Visualizza Versione Completa : che posso fare?
Buongiorno,
Il giorno 23 dicembre sono stato sottoposto al test etilometro con esito 1,8, nel verbale a me rilasciato è indicato il luogo dell'accertamento errato (un'altra via) inoltre è scritto che io dichiaro le mie generalità che in realtà sono copiate dalla patente, mail numero civico della mia abitazione e del luogo eletto a domicilio sono errati.
Vorrei sapere se è giusto fare ricorso per questi vizi riscontrati nel verbale rilasciatomi.
Grazie e cordiali saluti
Graziano Sommariva
le generalità son corrette?
nome cognome data nascita residenza n pat
se si è un po dura.....
tutto il resto è corretto a parte ciò che ho specificato.
speravo che almeno ci fosse il diritto di avere un verbale chiaro, corretto, preciso, visto che questo non è uno scherzo.
oltretutto dato che il mio avvocato è in vacanza non sono neppure a conoscenza delle procedure, e quanto il tutto potrà durare.
Avv. G. Lore
01-01-2012, 11:33
Caro utente, come già dettoti non hai nessun atto a cui fare ricorso per ne sei nel penale.
Questo foglio che hai in mano è un semplice avviso di apertura del procedimento penale e epodi elezione di domicilio.
Ora si apre la parte amministrativa con la sospensione delle latente in vi cautelare con apposita ordinanza prefettizia e, appunto, il procedimento penale
Benvenuto nel club :( inizia a leggerti i vari post del forum e se hai dubbi chiedi. SOPPORTA E RESISTI!!!
Non posso credere che nulla possa essere appellabile anche se questo e solo un verbale.
Perche scrivono per contestazioni rivolgersi al giudice di pace di... Sepoi non posso esprimere le mie perplessita, inoltre se noi dobbiamo essere cosi precisini, perche la polizia puo inventarsi localita, simulare dichiarazione di falso senza assumersi le responsabilita che da noi stolti cittadini di questa italia quasi fallita sono pretese ed inappellabili
Grazie per il benvenuto nel club, sono sicuro di avere compagnia di ottime persone, ma sono convinto che in questo modo non funzioni la cosa, perche non esiste in nessuna democrazia che il pistola di turno se ne stia zitto a subire le angherie di chi detiene il potere di screditare persone,persone oneste che chiedono che la giustizia sia riconosciuta da ambo le parti, come si vorrebbe da un paese democratico.
Allora se dovessi assistere un agente in via plinio e mi recassi in via caio dovrebbe essere lecito e legittimo anche per me.
Senza dimenticare la mia colpa, di aver bevuto eccessivamente al pranzo aziendale di natale, la patente e un mezzo/ attrezzo di lavoro che per un artigiano significa reddito, cio con cui le persone mangiano,pagano bollette, e con l'utile pagano le tasse per mantenere tutti questi parassiti che infestano le nostre mediocri vite, gente che come parassiti ci succhiano l'esistenza, che in estate vanno a vela e per il resto dell' anno sono passeggeri di auto blu fino ad impoverire le nostre vite altrimenti agiate.
Come titolare di azienda e procacciatore di affari, restituiro allo stato la cassa integrazione dei miei sei dipendenti.
Saluti e buon anno in corso!!!
Avv. G. Lore
01-01-2012, 17:39
Se ti hanno scritto che è possibile l'opposizione al Giudice di Pace siamo veramente alla frutta
lambro04
01-01-2012, 18:36
64gra64, purtroppo ti aspetta un qualcosa di duro e pesante se per te l'auto è fondamentale...mi dispiace tanto e ti capisco in tutte le tue elucubrazioni, è gia' un danno enorme per chi lavora con l'auto starne senza per solitamente 3 mesi (prima fascia) 6 mesi (seconda) e 1 anno (terza, la tua).
ovviamente ti avranno preso anche l'auto, in proposito nn so' dirti cose precise nn è la mia fascia e nn so darti consigli utili.
il problema è che qui a reggioemilia tempo fa han arrestato 2 spacciatori, trovandogli in casa di tutto e di ogni, e han patteggiato 1 anno e 10 mesi (sospesi con la condizionale) e tremila euro di multa. (presumo anch'essa sospesa).
noi per quello che abbiam fatto prendiamo cifre molto piu' alte a volte, soprattutto i terza fascia (dai 10.000 euro in su solitamente), tu dimmi se è una legge giusta.
capisco che si debba punire per dare un segnale forte a smettere di bere se si guida, ma cosi' è troppo , si rovinano le vite delle persone che non sapendo precisamente in cosa si vanno ad infilare se vengono beccati e si trovano assolutamente spiazzati da tanta "ferocia" giudirica (e anche chi lo sa solitamente tende a prendere poco sul serio la cosa "tanto nn mi fermano, tanto faccio le strade basse, etc etc" perche' nn c'e' una vera percezione di quello che poi ti accade tra cml, multe, sospensioni, burocrazia).
senza contare la terribile crisi economica, gente che si vede costretta a tirar fuori cifre inaudite per aver bevuto 2 birre ed essersi messa subito al volante.
da parte mia ti dico solo forza e coraggio , resisti, prima o poi tutto tornera' come prima.
QUASI ASTEMIO
02-01-2012, 12:37
Buongiorno,
Il giorno 23 dicembre sono stato sottoposto al test etilometro con esito 1,8, nel verbale a me rilasciato è indicato il luogo dell'accertamento errato (un'altra via) inoltre è scritto che io dichiaro le mie generalità che in realtà sono copiate dalla patente, mail numero civico della mia abitazione e del luogo eletto a domicilio sono errati.
Vorrei sapere se è giusto fare ricorso per questi vizi riscontrati nel verbale rilasciatomi.
Grazie e cordiali saluti
Graziano Sommariva
Ciao e " benvenuto "
Innanzitutto ti faccio gli auguri di buon anno ( che sembra una presa per il c..lo ma non lo è ! )
Non disperarti non avere fretta di concludere tutto in pochi giorni e vedrai che riuscirai a risolvere tutto .....
Io al posto tuo farei cosi....8 ( HO FATTO COSI . )
1. Procurati il modulo magico e vai a riprenderti la macchina ( almeno non paghi il deposito )
2. Trovati subito un'ente che sia disposto a farti fare i l.s.u fatti fare una lettera di disponibilità e consegnala al tuo avvocato.
3. Ricorso al g.d.p NON PER FARTI RIDARE LA PATENTE SUBITO mi raccomando tanti giudici rigettano questa domanda----CHIEDI SOLO CHE LA SOSPENSIONE VENGA RIDOTTA ALLA META' . Questo dimostrando allo stesso che la tua richiesta è basata sul fatto che intendi svolgere i L.S.U.
4. Se il tuo avvocato è sveglio e la pubblica amministrazione pure....dovrebbe chiedere al G.I.P un appuntamento nel quale chiedere il patteggiamento e la possibilità di fare o L.S.U.
5. Se tutto va bene ti metti il cuore in pace ed aspetti che il giudice fissi l'udienza nella quale al 99.9% accetta il patteggiamento e ti condanna ad eseguire i L.S.U. Mi raccomando deve avere gia in mano le lettera di disponibilità dell'ente nella stessa facci mettere anche ORARI GIORNI E TIPO DI MANSIONE CHE DEOVRAI SVOLGERE questo perchè se accetta come nel mio caso dicendo "condanna a svolgere ...etc etc etc come da lettera allegata" non nominando il limite di orario sett etc potrai svolgerli senza vincoli di orari etc etc etc. ALLEGA ANCHE UNA TUA CON SCRITTO SEMPLICEMENTE CHE ACCETTI DI SVOLGERE I LAVORI PRESSO L'ENTE COME DA PROGRAMMA !!!
6. Ora dipende da te piu ore fai prima finisci cmq anche nel caso tu non riesca a finirli entro il 23 Giugno no problem la patente la vai a riprendere con la sentenza del G.D.P . MI RACCOMANDO PRENOTA PER TEMPO VISITE ED ESAMI VARI.
7. Quando sei quasi alla fine dei lavori avvisa l'avvocato che in qualche modo vedrà di chiedere l'udienza di convalida.
Se tutto è andato a dovere in quell'occasione il giudice dichiara estinto il reato REVOCA la confisca della macchina e ti riduce la sospensione della patente della metà.
TI AUGURO CHE TUTTO VADA PER IL VERSO GIUSTO E LASCIA PERDERE IMPROBABILI RICORSI PER VIZI FORMALI ED ALTRE CA....ZATE CHE NON SERVONO A NULLA.
DETTO QUESTO SPERO CHE ANCHE A TE COME A ME I L.S.U. UNA VOLTA FINITI PER LEGGE CONTINUERAI A FARLI PER UN TUO PERSONALE MOTIVO A ME VEDERE TANTA GENTE BISOGNOSA DI AIUTO MI FACEVA DIMENTICARE IL MOTIVO PER IL QUALE LI STAVO FACENDO. HO IMPARATO MOLTO ED ORA STO CONTINUANDO A SVOLGERLI.
CIAO QUASIASTEMIO.
spino_mi
02-01-2012, 17:46
64gra64, purtroppo ti aspetta un qualcosa di duro e pesante se per te l'auto è fondamentale...mi dispiace tanto e ti capisco in tutte le tue elucubrazioni, è gia' un danno enorme per chi lavora con l'auto starne senza per solitamente 3 mesi (prima fascia) 6 mesi (seconda) e 1 anno (terza, la tua).
ovviamente ti avranno preso anche l'auto, in proposito nn so' dirti cose precise nn è la mia fascia e nn so darti consigli utili.
il problema è che qui a reggioemilia tempo fa han arrestato 2 spacciatori, trovandogli in casa di tutto e di ogni, e han patteggiato 1 anno e 10 mesi (sospesi con la condizionale) e tremila euro di multa. (presumo anch'essa sospesa).
noi per quello che abbiam fatto prendiamo cifre molto piu' alte a volte, soprattutto i terza fascia (dai 10.000 euro in su solitamente), tu dimmi se è una legge giusta.
capisco che si debba punire per dare un segnale forte a smettere di bere se si guida, ma cosi' è troppo , si rovinano le vite delle persone che non sapendo precisamente in cosa si vanno ad infilare se vengono beccati e si trovano assolutamente spiazzati da tanta "ferocia" giudirica (e anche chi lo sa solitamente tende a prendere poco sul serio la cosa "tanto nn mi fermano, tanto faccio le strade basse, etc etc" perche' nn c'e' una vera percezione di quello che poi ti accade tra cml, multe, sospensioni, burocrazia).
senza contare la terribile crisi economica, gente che si vede costretta a tirar fuori cifre inaudite per aver bevuto 2 birre ed essersi messa subito al volante.
da parte mia ti dico solo forza e coraggio , resisti, prima o poi tutto tornera' come prima.
Qui in un paese vicino a me un ragazzo in 3° fascia si è suicidato per tutto quello che gli è piombato addosso... Mio dio!
gigi sullivan
03-01-2012, 09:44
Buongiorno,
Grazie e cordiali saluti
Graziano Sommariva
il verbale che hai in mano non è opponibile
uraganoWS_
03-01-2012, 11:04
64gra64 qui ci siamo passati tutti, e dopo un po', ti sembrerà strano leggerlo, rimane solo un ricordo - come ho scritto in altri post io stavo per "sbarellando"-, meno male che mia moglie mi ha aiutato molto, e uno aspetta la fine dell'iter (io aspetto da luglio 2009 che succeda), ottimo quanto scritto da QUASI ASTEMIO, tutto quanto scrivi è condivisibile, ma adesso pensa a risolvere al meglio la tua situazione. Mi raccomando, ma mi immagino tu l'abbia fatto, rivolgiti ad un avvocato esperto della legge 186. Poi cerca nel forum qualche informazione sulle procedure delle procedure della tua provincia, perchè cambiano (anche di molto) da zona a zona
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.