PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale per verbale ZTL mai ricevuto

ago40
30-12-2011, 21:40
Vi descrivo il mio caso:
in data 16.06.2011 ricevo una lettera ordinaria datata 23.04.2010(notate bene le due date) dal Comando di Polizia locale con la quale mi sollecitano il pagamento del verbale emesso in data 17.02.2010 per l'accesso in ZTL (non autorizzato) e lo stesso notificato il 17.04.2010. Io detto verbale non lo mai ricevuto e non ho ricevuto la raccomandata attestante la consegna a terzi (portiere); in data 20.06.11 ho chiesto al comando di polizia la copia del verbale e le due ricevute delle raccomandate ,oltre alla documentazione fotografica - il 13.07.2011 ho ricevuto la copia del verbale ma risultò intestata ad altro nominativo e non a mio nome e cosi anche la targa dell'auto, dalle ricevute postali non sono leggibili le firme del portiere e dal timbro postale non è comprensibile la data di consegna. In data 08.08.11 ho rimandato al comando di polizia il verbale ricevuto non a me intestato e nel contempo richiedevo quello a mio nome. Per tutta risposta in data 21.12.2011 ho ,invece, ricevuto la cartella esattoriale intimandomi di pagare ma ad oggi non ho ricevuto il verbale che mi riguarda. Come posso oppormi a tale prepotenza della P.A che tratta l'onesto cittadino con disprezzo .....
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione . Agostino

Avv. G. Lore
30-12-2011, 21:51
Se è certo che il verbale sotteso non è mai stato notificato basta opporre la cartella e chiederne l'annullamento