PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo rosso vigili



Chosenhack
28-12-2011, 18:52
salve a tutti,
come da titolo vorrei sapere se ci sono possibilità di fare ricorso per una multa presa per passaggio con semaforo rosso :mad::mad: a ROMA viale della serenissima da vigili senza nessun dispositivo eletronico... sulla multa mi dicono di dichiarare il conducente perche devono essere detratti 6 punti. come devo procedere?

grazie in anticipo ;)

Avv. G. Lore
28-12-2011, 18:55
per un parere invii il verbale per poterlo esaminare

Chosenhack
28-12-2011, 18:59
invierò il prima possibile tramite e-m@il il verbale.. non so se OT ma ho anche una multa per passaggio in ZTL sempre a roma stavolta Via Nazionale :( allego anche quello?

grazie mille per la tempestività.. =)

Avv. G. Lore
28-12-2011, 19:11
Certamente, se ha piacere allegi tutto per darLe un parere motivato

noncelafacciopiu!!!!
27-01-2012, 20:02
salve a tutti...volevo porgervi una domanda.!
giorno 06\11\2011 sono stato fermato dai carabinieri perche accidentalmente sono passato con il semaforo rosso!
naturalmente i cc hanno fatto il loro dovere facendomi una multa edi 150 euro e una decuratazione di punti 6 come previsto dal codice stradale... e fin qui ci siamo!!!
settimana scorsa mi è arrivata una multa a casa della stessa infrazione notificata dai vigili urbani di bologna(citta dove vivo e commesso l'infrazione) fatta con la telecamera e praticamente raddoppiata perche dicono che la notte la pena viene raddoppiata...
io la multa fatta dai cc l'ho pagata immediatamente...adesso vorrrei sapere se effettivamente devo pagare la stessa multa 2 volte...e la decurtazione dei punti in questo caso come funziona?
grazie mille per la collaborazione

Avv. G. Lore
27-01-2012, 20:22
la notte la sanzione aumenta di un terzo.

E' sicuro che si tratta dello stesso fatto?

Se è così la vicenda è più unica che rara, con due sanzioni elevate da due corpi diversi.

Se così fosse direi che è fondato il ricorso per il principio del ne bis in idem