PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con targa errata

cri87stian
27-12-2011, 12:48
Ho trovato poco fa una multa sul parabrezza della macchina.
Sull'avviso di accertamento è indicato multa per sosta ove vige divieto per pulizia stradale, il problema è che la targata è errata, manca l'ultima lettera della targa( quindi 6 caratteri e non 7 come una targa normale) e una cifra nel mezzo è errata un 8 al posto di un 3.
Ho letto in altri post che il preavviso non è un atto ufficiale, il verbale dovrebbe essere notificato entro 90 giorni e ho letto qualcosa riguardo il falso in atto pubblico, ma non ci capisco niente di queste cose.
Nel mio caso cosa dovrei fare ora?

Grazie mille in anticipo a tutti

Avv. G. Lore
27-12-2011, 13:02
Ora non può far nulla o paga o attende la notifica del verbale.
Non c'entra nulla il falso in atto pubblico, nè la quetela di falso (credo a essa si riferisse) che è tendente a far dichiarare che ciò che riferisce un atto pubblico sia contrario al vero (ossia in questo caso che Lei non sostasse in divieto di sosta, vicenda che dalle Sue parole pare invece confermata).
Se il verbale conterrà effettivamente un numero di targa errata allora basterà opporlo provando che quel veicolo non è di Sua proprietà, ma dubito che possa accadere, non foss'altro che se davvero il verbalizzante è caduto in fallo nell'appuntarsi la targa, il verbale non verrebbe a Lei notificato, perchè il veicolo risulterà essere di proprietà di un terzo.