PDA

Visualizza Versione Completa : multa per parcheggio su marciapiede

Non registrato
27-12-2011, 09:48
Buongiorno,
mi è stata lasciata sul parabrezza copia (di color giallo e bollettino) del verbale del vigile urbano. Su questa compare solo uno scarabbocchio a modi firma per riconoscere l'accertatore e niente più. può essere una causa di nullità della contravvenzione? se si come si può agire?
grazie
Fabio

Avv. G. Lore
27-12-2011, 11:52
No, perchè il preavviso di accertamento è atto non previsto da nessuna legge e dunque non impugnabile

Acero
27-12-2011, 18:45
buongiorno,
mi è stata recapitata a casa una multa in data 27/12/2011 per un'infrazione compiuta a quanto pare il 20/11/2011.
Art. 158 C.d.s. sosta su marciapiede rialzato o altrimenti delimitato e protetto in Via Bonafous 7q Torino.
Non è stato possibile effettuare una contestazione immediata causa assenza del trasgressore. (la muta mi è stata fatta alle ore 02.02 del 20/11 che sarebbe un lunedì mattina.
è possibile contestarla visto che sul parabrezza dell'auto di quella presunta notte io non ho trovato alcun certificato di infrazione?
o posso recarmi al centro di polizia per richiedere qualche documento di prova? spero mi possiate aiutare grazie e arrivederci.

Avv. G. Lore
27-12-2011, 19:28
Il preavviso sul parabrezza non é un atto previsto dalla legge, quindi laddove manca nulla quaestio e non può determinare l'illegittimità del verbale notificato.