PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio disabili?



artu5
12-03-2008, 17:05
Salve a tutti,
scrivo questo post perchè credo di aver preso una multa ingiustamente e non so se fare ricorso. La multa mi è stata fatta per "sosta nello spazio riservato alla sosta dei veicoli per persone invalide" ma io sono convinto di aver parcheggiato accanto e non in tale zona. Dico questo perchè il cartello era davanti a 3 parcheggi delimitati da strisce gialle (non proprio regolari ma diciamo presenti) e io ho parcheggiato accanto a questi posti auto, in un punto in cui non c'era nessuna linea e in cui l'auto non dava fastidio nè ai parcheggi accanto nè alla circolazione.
Vorrei sapere se facendo ricorso, secondo voi, ho speranza di evitare la multa e i punti (2) tolti alla patente.
Inoltre vorrei un consiglio sul luogo dove presentare ricorso, prefettura o giudice di pace? Ho letto che se si presenta alla prefettura e si perde si è obbligati a pagare un importo doppio, mentre non ho capito se lo stesso vale in caso di ricorso respinto dal giudice di pace.
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
arturo

Avv. Favero
12-03-2008, 17:28
Effettivamente il ricorso presentato al prefetto e poi perso comporta il raddoppio della sanzione.
Quasi mai quando il ricorso è deciso dal GdP.
Comunque, se ha ricevuto solo il preavviso (il foglietto sotto il tergicristalli), non puoi fare oppoosizione.
Diversamente, invia copia integrale del verbale per un'analisi a inforicorsi@gmail.com