Non registrato
27-12-2011, 00:24
per un verbale al c.d.s. per mancata esibizione certificato assicurativo (lecito) entro i termini gg.30, regolarmente notificato ma che a causa di una mera errata interpretazione dello stesso non è stato presentato ricorso nei termini di gg.60, posso avanzare ricorso al G.d.P. per l'annullamento della conseguente cartella di pagamento Equitalia di oltre mille euro notificatagli di recente, avendo comunque il richiedente ottemperato in tempo debito all'esibizione del certificato in parola presso un comando di polizia che ha riportato l'annotazione di avvenuta presentazione su verbale d'infrazione, già a suo tempo quietanzato.
Essendo la cartella divenuta titolo esecutivo per il pagamento, a parere del mio legale, la richiesta potrebbe risultare improponibile a causa del mancato precedente ricorso notificato nei termini di legge.
Dal canto mio, però, sembra un po’ inverosimile pagare una colpa senza che questa sia stata mai commessa di fatto, se non per questo trascurato cavillo di notifica.
Gradirei cortesemente un vs consiglio-
Distinti saluti.
Franco
Essendo la cartella divenuta titolo esecutivo per il pagamento, a parere del mio legale, la richiesta potrebbe risultare improponibile a causa del mancato precedente ricorso notificato nei termini di legge.
Dal canto mio, però, sembra un po’ inverosimile pagare una colpa senza che questa sia stata mai commessa di fatto, se non per questo trascurato cavillo di notifica.
Gradirei cortesemente un vs consiglio-
Distinti saluti.
Franco