PDA

Visualizza Versione Completa : Sanzione amministrativa da parte di Trenord



simop_075
23-12-2011, 14:51
Buon pomeriggio forum, mi sono appena iscritto poichè da poco mi è stata notificata una multa, provo a spiegarvi meglio come sono andate le cose, scusate se la storia è un po' lunga, ma sfiora l'assurdo!!

Sono uno studente universitario in convitto a Milano e in data 30 ottobre 2011 alle ore 08 e 50 mi recavo alla stazione di Milano Dateo per prendere il treno delle 9 e 02 (S5 direzione Treviglio) per dirigermi alla stazione di Pioltello e prendere il treno diretto a Bergamo dove attualmente risiedo.

Una volta raggiunta la stazione di Milano Dateo, ho cercato di acquistare il biglietto alle macchine self service(le uniche presenti, poichè non c'è la biglietteria), ma purtroppo quella mattina mi sono accordo di non avere contanti e di avere solo il bancomat e la postepay. La macchina per i biglietti però, una volta inserito il bancomat, non me lo restituiva più, quindi sono andato dal personale della stazione che, dopo avermi aiutato a recuperare la carta, mi ha spiegato che anche se le macchine per i biglietti sono abilitate al servizio carte, questa opzione di pagamento non è mai funzionata in quella stazione; a quel punto visto che il treno era in arrivo, ho deciso di lasciare perdere e acquistare il biglietto a Pioltello.

Così, visto che ero in possedendo di un carnet da 10 viaggi(ATM), ho deciso di utilizzare quello per raggiungere la stazione di Pioltello-limito (ho ancora il biglietto obliterato in data 30-10-2011 alle ore 9 e 00 stazione Milano dateo).

Il treno s5 Treviglio però era in ritardo, e quindi sono giunto alla stazione di Pioltello alle 9 e 23 invece che alle 9 e 17, quindi nonostante il pochissimo margine sul treno per Bergamo, mi sono recato di fretta alla macchinetta self service per fare finalmente il biglietto MILANO-BERGAMO scoprendo che pure questa, anche se era predisposta per la carta di credito, non funzionava!