PDA

Visualizza Versione Completa : multa su macchina a noleggio



damlui
22-12-2011, 11:08
Mi sono accorto di un addebito sulla mia carta di credito di euro 19 per spese amministrative in seguito a multa ricevuta il 16/10 alle ore 21-36, per il noleggio dell'auto della hertz italia.

Questa informazione mi è stata data dopo aver chiamato il servizio di help desk della hertz.

Ho quindi richiesto alla hertz informazioni su questa improbabile multa ricevuta (numero bollettino, numero verbale e altro) senza risultato.

Li ho esortati a eliminare l'addebito di 19 euro fino al chiarimento di questa faccenda.

Ad oggi non ho ricevuto alcuna notifica, anche perchè presumo sia stato fornito da parte di hertz un indirizzo di notifica della multa errato, rendendo impossibile quindi la notifica della stessa.

COme dovrei procedere?

Avv. G. Lore
22-12-2011, 11:43
Si faccia produrre dalla Hertz questo verbale e se risultasse inesistente ha diritto a richiedere il ristoro della somma, seppur minima

clara1984
23-11-2012, 12:11
Salve, ho letto la tua segnalazione ed è successa la stessa cosa anche a me e a tante altre persone. Io ho trovato un modo per risolvere il tutto e far smettere a queste società di truffare la gente. Ti va di sentirci via mail?
Sto cercando di accumulare più persone possibili.
Scrivimi qui,
Ti prego di aiutarmi perchè la mia situazione mi sta davvero dando sui nervi. continuo a ricevere addebiti illeciti.

Avv. G. Lore
23-11-2012, 13:53
Mai metter dati personali su internet.
E sse hai trovato l'illuminazione magari rendi edotti gli utentui del forum.
I forum servono a questo a scambiare idee e proposte (e per capire se tali idee e proposte siano sensate o meno)

valerizza
23-11-2012, 16:42
Anche io ho ricevuto ben due comunicazioni da parte della hertz in cui mi viene comunicato che mi hanno addebitato ben 72,60 €(36,30 € per comunicazione) sulla mia carta di credito a titolo di spese amministrative sostenute dalla società per comunicare i miei dati al comando di polizia municipale. Ma io non ho ancora ricevuto notifica dei verbali, tra le altre cose si tratta di due infrazioni commesse lo stesso giorno a distanza di un solo minuto, con la precisione alle ore 13,41 e alle ore 13,42 è chiaro che a distanza di un minuto mi trovavo ancora nella stessa strada. Che fare??? Grazie mille

valerizza
23-11-2012, 16:44
Clara se vuoi ci possiamo sentire via mail, mi interessa sapere che modo hai trovato..grazie.

clara1984
26-11-2012, 11:40
scrivimi pure alla mia mail..clara1984.t@gmail.com
ti spiegherò tutto li.
Grazie mille spero di sentirti presto.

Avv. G. Lore
26-11-2012, 11:59
Cara Clara, insisti nn so più che dire.
Ricorsi.net non si prende responsabilità nè su eventuali usi abusivi della Tua email, nè sul contenuto delle comunicazioni che darai aglui utenti la cui fondatezza giuridica non è stata valutata.
Ti invito a non rivolgerTi più a questo forum

PaoloFF
20-03-2013, 22:22
Buonasera al forum
in merito a quanto segnalato sopra, voglio raccontare della mia esperienza. Ho un piccolo B&B in una zona via della mia città che è zona a traffico limitato e il tutto è controllato da una telecamera all'entrata della mia via.

Un mio cleinete ha noleggiato un autovettura alla Hertz, per la quale ci siamo fatti rialsciare regolare permesso telematico di transito e sosta dai vigili urbani della mia città.
Fattostà che dopo circa 2 mesi, il mio cliente mi ha contattato segnalandomi che la Hertz gli aveva prelevato dalla carta di credito 42€ x 3 (giorni relativi al permesso da me richiesto). Ovviamente lui vuole un rimborso e io mi sento moralmente in doveredi farlo

Segnalata la cosa ai vigili, dopo diversi giorni di silenzio, mi hanno risposto che da parte loro non ci sarà nessun rimborso perchè la faccenda riguarda rapporti tra privati.

Ora, le multe sono state ufficialmente annullate, dato che si è trattato di un errore nella rilevazione (che è gestito da un ente terzo che ha l'appalto dai vigili urbani per questa cosa); ma il mio cliente (e quindi io), ci troviamo a dover pagare 126 euro alla Hert
C'è qualcosa che si può fare per questa situazione assurda?
Graazie e cordiali saluti

Avv. G. Lore
20-03-2013, 23:21
Se le multe sono state annullate non ci sono motivi per cui la hertz operi tale prelievo

PaoloFF
23-03-2013, 22:50
il prelievo sulla cc del mio cliente è già avvenuto.
Non ho avuto ancora nessun contatto con la Hertz (se non una telefonata il giorno in cui sono vneutoi a sapere della faccenda). E' possibile che allora la Hertz risarcisca la somma al mio cliente?

Avv. G. Lore
24-03-2013, 01:04
Mi pare evidente

PaoloFF
24-03-2013, 09:03
la ringrazio per la sua risposta
speriamo sia davvero così semplice
saluti

Avv. G. Lore
24-03-2013, 11:07
Non ho detto che è semplice.
Ho detto che ha diritto ad agire per la ripetizione.
Se Hertz non adempirà si procederà nelle sedi opportune