PDA

Visualizza Versione Completa : Termini di notifica ordinanza-ingiunzione

byuser
21-12-2011, 23:25
Salve, in data 01 dicembre 2010 inviai ricorso (raccomandata A.R.) contro accertamento limite di velocità alla Prefettura competente.
In data 21 dicembre 2011 ho ricevuto, via raccomandata A.R., l'ordinanza-ingiunzione prefettizia, la quale porta la data del 20 giugno 2011 ed è stata spedita al mio indirizzo in data 16 dicembre 2011.
A questo punto gradirei sapere se l'ordinanza-ingiunzione mi è stata notificata nei termini di legge oppure no. In quest'ultimo caso, come posso fare per far valere i miei diritti?
Nel ringraziarvi per avermi aiutato nella proposizione del ricorso, colgo l'occasione per inviare auguri di buone festività natalizie.

Avv. G. Lore
21-12-2011, 23:44
Da ciò che dice hanno emesso l'ordinanza entro 210 giorni, ma notificata tardivamente, oltre i 150 giorni giorni di legge.
Bisognerebbe valutarlo carte alla mano, anche perché se la notifica é postale bisogna capire la data di spedizione, che è quella che rileva nell'individuare la tempestività o meno della notifica.
Chiaramente poi bisogna anche valutare nel merito come sia stato motivato il rigetto

byuser
22-12-2011, 22:11
Grazie per la tempestiva risposta. Posso quindi inviare via email la relativa documentazione?

Avv. G. Lore
23-12-2011, 01:39
Certamente