Visualizza Versione Completa : Imminente Sospensione Della Patente Mentre Io Sono All'estero
A breve partirò per l' Australia (20 Gennaio) per starvi un anno o più, il problema è che tramite amicizie nel settore delle forze dell' ordine so che la prefettura per una storia vecchia sta provando a notificarmi una sospensione della mia patente di guida italiana di 2 mesi (a giugno scadrebbe comunque anche la patente ma questa è un altra questione), questo amico mi ha detto che momentaneamente fino a che non me la notificano non ha valore esecutivo e quindi posso ancora guidare, però non ha saputo dirmi se e quando questa sanzione possa entrare in modo coatto nonostante non mi sia stata notificata. Il punto è che la patente la ho io e ho gia pronta la internazionale e nessuna intenzione di consegnarla perche in australia mi sarà necessaria per questioni lavorative, visto che non mi hanno notificato nulla e io risulto non reperibile nella mia residenza in italia e inconsciente del provvedimento a mio carico penso vada tutto ok. Quello che voglio chiedervi è quanto tempo ci puo mettere questo provvedimento a diventare coattivo???? e nel caso che mi ritrovi con quella sospensione prima di giugno riusciranno le forze dell'ordine Australiane a vederla fermandomi per un controllo con la macchina??
A Giugno quando mi scadrà la patente potrei benissimo usarla per farne una australiana le regole lo permettono anche se è scaduta e da quel momento non sarebbe piu un problema...
Quando me l hanno sospesa a me ero in una situazione simile, stavo partendo per 1 anno e mezzo a lavorare in medio oriente. Anyway, le uniche problematiche che vedo nel tuo caso sono relative al fatto che ti chiederanno di portare la patente per la sospensione, tu non riceverai la comunicazione perchè(immagino) residente all'estero e quindi le problematiche le avrai quando torni.
Mi sento di escludere che le autorità italiane possano comunicare a quelle australiane qualsivoglia provvedimento;)
Grazie per la risposta, ancora non sono in Australia e ho la mia residenza in italia sono irreperibile solo perchè sto vivendo in un altra casa su un altra regione dove logicamente non risiedo, quando arrivrò in Australia però la residenza la avrò molto velocemente, loro vedono in modo molto diverso da noi il concetto di residenza.
Beh quindi il quadro non cambia. Avrai dei problemi (if any) quando tornerai in Italia e dovrai rinnovare la patente scaduta perchè qui da noi funziona che sei tu a doverti preoccupare di notificare il cambio residenza (infatti ad ogni cambio la motorizzazione manda una pecetta da applicare sul libretto di circolazione dei mezzi intestati
Grazie per le risposte Massimo
do la conferma che grazie alle convenzioni stipulate tra Italia e Australia, un italiano che possiede la patente italiana (il pezzo di plastica rosa non il lenzuolo) dimostrando la propria residenza in Australia e pagando un pugno di dollari puo farsi emettere la patente Australiana a patto che la patente italiana non sia scaduta da piu di un anno e te la fanno in 10 minuti. Tornando a me io non ho ancora alcuna sospensione, nella residenza italiana risulto irreperibile quindi non hanno potuto notificarmela e tra 20 gg risulterò residente in Australia, quindi posso subito fare la richiesta per la patente.
Mi ero scordato di alcune cose e che mi preoccupano seriamente, sono in possesso della patente che dura un anno essendo stato io fermato 2-3 anni fa con tasso alcolico di 0,9 mg con consecutiva e oramai passata sospensione di 6 mesi 1 anno e mezzo fà, speriamo che quello non crei problemi.
Inoltre io sarei ancora neopatentato fino al 27/06/2012
Su queste cose però non ho informazioni, bisognerebbe vedere come la legge Australiana agisce in tutto ciò, forse mi daranno la patente da neopatentato anche la ma non mi creerebbe tutti questi problemi, invece la cosa che creerebbe problemi è se
Se vuoi ti posso dire L'iter Asutraliano x la patente dato che l'ho presa li a 16anni... poi tornato in Italia sono passato al motorino e poi ho rifatto gli esami in italia xche dopo 2 sportelli girati per fare la conversione mi ero rotto....
Cmq se ti fanno la conversione Regolare ok (si chiama Black driving license lo riconosci x la striscia nera incima alla patente)... se ti riconoscono che sei neo-patentato (striscia Rossa incima,) dovrai obbligatoriamente guidare con le "P" rosse sul fronte e sul retro della macchina, hai 4 punti sulla patente, limite massimo 90km/h, tasso alcolico 0, e dalle 11 la sera fino le 5 la mattina puoi solo trasportare un passeggero al disotto dei 21 anni (+21 anni quanti vuoi)..... poi finiti i 3 anni cosi c'hai mi sembra 2 anni con le "p" verdi.. hai 7 punti sulla patente, 0 alcol e 100km/h limite... I controlli sono rigidissimi e al 90% ti beccano sempre... sia per eccesso di velocità sia per alcool.... sono tantissime le pattuglie... ora tutto questo ti avrà impaurito... ma li c'è una cosa che funziona che per noi è utopia... si Chiamano Taxi, e li qualsiasi ora qualsiasi strada nel giro massimo di 5minuti ne trovi uno... senza dover sventolare banconote dalla disperazione o sentirsi come a cercare un albero nel deserto....
umm..la liberalizzazione dei taxi non l'hanno voluta..hanno gridato allo scandalo.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.