Visualizza Versione Completa : Visita medica Roma. HELP
Ciao a tutti,
oggi sono andato a prenotare la visita medica che mi è stata fissata per il 25 gennaio. La mia sospensione scadrà il 17 marzo.
Ho un grosso dubbio:
non so nelle altre città, ma a me era stato detto che c'erano vari centri qui a Roma dove fare la visita e amici mi avrebbero consigliato il migliore, non so perchè non so per cosa...
In realtà oggi ho scoperto che la visita medica la dovrò fare direttamente al cml (o come si chiama), ed il costo, che tutti mi dicono sia intorno ai 250 euro, in realtà per il momento si ferma alle varie marche da bollo e bollettini su conto corrente intorno ai 40 euro. Mi hanno detto che dovrò tornare una volta a settimana dopo il 25 a rifare il test delle urine, è giusto?
Io non capisco... è questa l'unica visita medica che dovrò fare prima di riprendere la patente o ce ne saranno altre?
Secondo voi tra il test del 25 e le tre settimane successive, per poi aspettare i risultati (credo ci voglia un mesetto), ce la faccio a finire tutto entro il 17 marzo?
Grazie mille
Se non ricordo male a Roma hanno un protocollo piuttosto rigido che ti terrà in ballo almeno per una decina di anni.
Con in tutto credo cinque visite mediche da fare nel corso degli anni (e da pagare).
Verifica se è possibile rivolgerti fuori provincia..
What, io sto al terzo giro a Roma, non so se è cambiata la storia (devo tornare tra 3 anni) ma fino a ieri era la seguente:ti presenti il giorno della visita in commissione con tutta la documetazione e i bolelttini pagati, ti fanno un check della vista e ti consegnano un foglio. In quel foglio c'è la lista dei centri convenzionati dove fare le analisi. Ne devi scegliere uno e prenotarti le analisi (il tipo di analisi è descritto sul foglio che ti hanno dato), generalmente sono sangue e urine, poi solo urine dopo 1 settimana e infine urine dopo un'altra settimana. In queste 3 settimane ti devi anche prenotare e far fare la visita psichiatrica.
NB: prenota subito le analisi perchè il 1mo appuntamento te lo danno quando c'è posto e rischi di andare oltre il termine della scadenza patente.
Una volta che hai finito le analisi aspetti un 10 giorni e torni in commissione per vedere se è andato tutto ok, se è così la comm. ti dà un foglio con cui puoi guidare e con cui puoi andare in motorizzazione a prendere la patente con la nuova scadenza. Poi torni dopo 1 anno, 2 anni, 3 anni, 5 anni e alla fine 10 anni!!
Se va male in uno di questi controlli (ti trovano valori sballati del fegato o tracce di droghe) ricominci da capo con nuova denuncia (sono chezzi)
Quindi se non ho capito male, il 25 gennaio non mi faranno le analisi ma dovrò con il foglio che mi consegnano andare poi in un altro centro?
Voglio solo sperare che non si vada fuori con i tempi, e vorrei anche capire quand'è che devo cominciare a fare una vita da clausura... :)
Esatto, il 25 gennaio appena finisci chiama subito i centri indicati sul foglio + lo psichiatra e scegli quelli che ti sono + comodi e che ti danno appuntamento prima! Se tutto va bene ce la dovresti fare per marzo. La mia CML è a lungotevere della vittoria.
Per la clausura, per esperienza diretta, ti posso dire che per l'acool, se non sei un bevitore cronico, (ubriacone) bastano 3-4 gg di astinenza.
Per le droghe è un pò più complicato! Dipende da cosa. Le droghe leggere sono quelle che durano + a lungo (fino a 20/30 gg) soprattutto nelle urine. Il pericolo maggiore quindi è il fumo passivo magari di amici/conoscenti nel corso del ramadan.
Se hai dubbi, consiglio: fatti le analisi privatamente il giorno prima del controllo ufficiale, almeno vai tranquillo, perchè se risulti positivo è veramente finita!!!
Grazie massimo! anche la mia è lungo tevere della vittoria.. solo che il tipo non mi ha fatto capire nulla..
Per il fumo passivo credo di non avere problemi..
Io avevo capito che le prime analisi me le avrebbero fatte lì.
Comunque per sicurezza dopo capodanno inizio il ramadan..
scusate quindi il fumo passivo di droghe leggere può risultare?!nell'urine e nel sangue?!per l'alcol un mese di astinenza totale può bastare sia per urine che sangue?!?!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.