PDA

Visualizza Versione Completa : cintura o vendetta?

Flavio00
17-12-2011, 23:59
Cara redazione, vivo in un piccolo paesello dove tutti ci conosciamo e ci rispettiamo (nel bene o nel male) premetto sin da subito di aver sbagliato non indossando la cintura di sicurezza ma tenterò di spiegarvi questa piccola storia. Ieri pomeriggio mentre percorrevo una strada nel paese in cui vivo, svoltando in una curva mi sono trovato la pattuglia della polizia municiale con la macchina ferma e il vigile in mezzo alla strada che fermava le macchine per via di un funerale, ho evitato di far scenate mettendomi la cintura di ''nascosto'' dato che mi aveva già visto, così ho fatto una semplice retro e sono tornato indietro.. ma mentre guidavo buttando l'occhio nello specchietto ho visto il vigile che se la correva a gambe levate verso la macchina e ne è uscito con qualcosa in mano che penso sia una specie di velox ''manuale'' ?? booh.
Ora mi domando è possibile che mi abbia fatto un velox sul posto?? esistono parecchi manuali del genere?.. e poi.. ho sentito dire in giro che i vigili per quanto riguarda il velox hanno il loro posto specifico dove stare con annesso cartello ma sarà vero?? e in ultimo .. nel caso in cui in mano aveva un semplice blocco note e mi ha tirato giù la targa è possibile che mi arrivi la multa a casa perchè non avevo la cintura? .... Cara redazione scusatemi se vi tartasso di domande ma anche se ho sbagliato e sono io il colpevole c'è comunque sempre chi vorrebbe andare oltre dato il pessimo rapporto che ne segue... un grazie mille in anticipo per l' eventuale risposta, ricorsi.net ormai è diventata un instituzione per chi cerca risposte affidibili e per chi vuole dormire tranquillo alla notte :) Buon Natale cara redazione!!!

Avv. G. Lore
18-12-2011, 01:31
La vicenda del velox mi pare abbastanza assurda e difficile che si sia realizzata anche perché il rilevamento della velocità deve avvenire secondo precise formalità da seguire, come la presegnalazione e via dicendo.

La multa per non aver indossato la cintura di sicurezza a rigor di logica può esser stata elevata ma potremo saperlo solo se mI riceverà la notifica del verbale