PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta - manca firma e matricola

kappadocio
16-12-2011, 13:34
Buongiorno. Ho provato a fare una ricerca sul FORUM prima di aprire questo Thread.

Martedì scorso mi hanno fatto una contravvenzione in centro per parcheggio in sosta vietata perché le strisce blu (a pagamento) dopo le 20 diventano "per residenti" (non voglio entrare in merito al fatto che non era apposto da nessuna parte un cartello di avvertimento).

La multa che ho trovato sul parabrezzi (le giuste 39 euro) manca della matricola e della firma del verbalizzante.

E' ricorribile?

scr
16-12-2011, 13:57
ha ricevuto solo un preavviso non opponibile, per fare evventuale ricorso (ma per un altro evventuale motivo )deve aspettare di ricevere il verbale a casa

Avv. G. Lore
16-12-2011, 15:46
Bravissimo scr, nessun vizio del preavviso può rilavre perchè semplicemente è un atto trasparente per legge

robyrei
02-02-2012, 18:48
salve ho ricevuto una multa consegnata a casa non sò se da postino o vigile urbano nel retro del verbale c'è una zona scritta in colore azzurro con scritto relazione di notifica e noto che manca la firma del notificatore e la matricola. posso ettettuare ricorso?

Avv. G. Lore
02-02-2012, 19:35
Scoperto ce é una sanzione di roma capitale.
Se oppone l'atto sana il vizio

robyrei
02-02-2012, 22:43
cioè non ho ben compreso posso quindi fare ricorso al prefetto per la mancanza della firma sulla relazione di notifica?

Avv. G. Lore
02-02-2012, 23:15
Rileggendo il post chissà a cosa pensavo mentre scrivevo :) volevo dire scommetto che è Roma capitale l'ente impositore.
Comunque la seconda parte del post mi sembra chiara: se oppone un atto lamentandone un vizio di notifica automaticamente lo sana e quindi viene meno l'eccezione da apportare

robyrei
03-02-2012, 13:23
Ok ma in pratica cosa devo fare...devo andare a via ostiense e lamentare un vizio di forma o al comando dei vigili urbanti che hanno redatto il verbale...o cosa si fà in questi casi....????

Avv. G. Lore
03-02-2012, 13:29
Forse non mi sono spiegato bene...ci riprovo l'ultima volta.
Non è un motivo di ricorso perchè eccependolo lo sani