PDA

Visualizza Versione Completa : cartelli mobili autovelox

Non registrato
15-12-2011, 10:15
Nel caso di completa assenza dei cartelli indicatori fissi, a quale distanza dal punto di rilevamento dell'autovelox, devono essere ubicati e sistemati i cartelli mobili?
"HO GIA FATTO RICORSO" ed alla prima udienza il rappresentante della Prefettura ha dichiarato del posizionamento di questo avviso mobile e momentaneo, che io ed i miei compagni di viaggio assolutamente non abbiamo visto durante tutto il percorso.
Nel frattempo in Giudice di Pace mi ha reso la patente, ora vorrei sapere a cosa vado incontro in caso di condanna?
E' vero che dovrò scontare successivamente tutta la pena di sospensione della patente, fissata in mesi sei e dover pure pagare il doppio della multa comminata in Euro 800 x 2 = 1600 Euro che non possiedo in quanto disocupato?
Saluti e grazie x la cortese risposta se possibile.

Avv. G. Lore
15-12-2011, 10:26
La presegnalazione non muta tra cartelli fissi e mobili ed è sempre da posizionare in un raggio tra 4 km. e 400 m. prima del velox.
Chiaramente l'onere della prova è Suo qualora il verbale dichiari che la segnaletica vi fosse.
Non è ben chiaro ciò che dice, ma mi par di capire che ha riavuto la patente o perchè ha opposto sia il verbale che l'ordinanza di sospensione e quest'ultima è stata sospesa, o solo il verbale ed è stato sospeso in via cautelare.
All'esito del giudizio, in caso di sentenza di rigetto dovrà scontare il residuo periodo di sospensione, mentre per quanto riguarda la sanzione se il verbale è sospeso, dalla sentenza avrà 30 gg. di tempo per pagare la sanzione minima, se non è sospeso pagherà la sanzione minima solo se il Giudice lo dichiarerà in sentenza, ma in tal caso avrebbe Lei dovuto svolgere in ricorso espressa domanda in tal senso