PDA

Visualizza Versione Completa : decurazione 10 punti per singola infrazione, c'è sempre sospensione patente?

Non registrato
14-12-2011, 12:36
Buongiorno,
avevo un dubbio sulla sospensione della patente, le infrazioni del codice della strada che comportano da decurtazione di 10 punti, comportano sempre la sospensione della patente?

Perchè ero convinto di sì ma poi, sul sito del prefetto di Pisa:

SOSPENSIONE - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pisa (http://www.prefettura.it/pisa/contenuti/18677.htm)

non ho trovato alcun riferimento art 192 comma 4 ... mi sembra strano.
Eppure non ho trovato nulla che definisca il periodo di sospensione per questa infrazione ... cosa mi dite in merito?

Grazie e buona giornata

Lorenzo

Avv. G. Lore
14-12-2011, 13:12
La sospensione non è collegata alla quantità di punti decurtati, se la norma nulla prevede non vi è sanzione accessoria della sospensione

robinstreet
20-12-2011, 14:14
Mi scusi avvocato, cercando l'art 192 del codice della strada su Internet, trovo diversi siti delle scuole guide in cui dicono che a seguito dell'infrazione del comma 4 vi è la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente; tuttavia, come giustamente ha fatto notare l'autore del post, sui siti delle prefetture tale sanzione accessoria non è contemplata.
La mia domanda è quindi, in caso di infrazone del c.d.s. art 192 comma 4 vi è anche la sospensione della patente ?
Scusate se forse avete già risposto ma non mi è chiaro ...

Grazie !

Avv. G. Lore
20-12-2011, 15:24
Niente sospensione a norma dell'art. 192 c.d.s. che prevede solo una sanzione pecuniaria e la decurtazione di 10 punti

robinstreet
20-12-2011, 17:57
grazie mille !

Avv. G. Lore
20-12-2011, 18:04
si figuri