PDA

Visualizza Versione Completa : multa su bus ANM



maracornell
14-12-2011, 02:21
Salve,
stamane come al solito mi sono recata sul bus R2 a napoli, stracolmo come al solito, e impossibilitata ad obliterare il biglietto. Alla penultima fermata dell'autobus, scende parecchia gente, così apro lo zaino e mi metto alla ricerca del biglietto per obliterarlo. Appena lo metto nell'obliteratrice un controllore, appena salito, mi dà della furba poichè solo in quel momento avevo obliterato, e mi chiede molto maleducatamente di fornirgli un documento, quindi un altro controllore mi fa la multa e me la fa firmare. Posso quindi fare ricorso, dato che ho obliterato il biglietto prima che il controllore me lo controllasse, e dato anche che come oggetto della multa è segnato erroneamente "biglietto non convalidato" quando invece la convalida risale a prima della multa?

Avv. G. Lore
14-12-2011, 08:38
Purtroppo il biglietto non è nominativo, quindi non è una prova assorbente.
Tenga a mente questo nel valutare come procedere

xrwnis
20-12-2011, 19:32
Salve. Mi è capitata esattamente la stessa cosa, sempre a Napoli, su un bus R6. I controllori sono saliti a pochi metri dal capolinea, non alla penultima fermata ma qualche metro dopo. Proprio a quella fermata il bus si è svuotato abbastanza da permettermi di arrivare all'obliteratrice, il tempo di arrivarci e mi hanno fermato. Mi hanno restituito il biglietto solo dopo aver compilato il verbale, biglietto che tra l'altro ho obliterato 10 secondi dopo per prendere la metro. Credete ci sia qualche speranza di vincere un eventuale ricorso?

Avv. G. Lore
20-12-2011, 20:24
Purtroppo vale quanto detto nel post precedente

Nuovaguardia93
11-07-2014, 11:16
Salve, io ho preso la multa all'ultima fermata dell'R2, gli ho dato il codice fiscale, la multa vale?

Avv. G. Lore
11-07-2014, 11:26
Se il verbalizzato è Lei, sì