Visualizza Versione Completa : Multa per mancata revisione
Non registrato
13-12-2011, 19:05
Salve oggi sono stato multato con lo scooter per mancata revisione, ora mi chiedo lo scooter è intestato a mio nonno ma sul verbale sono stato segnalato io come trasgressore in quanto conducente al momento del fattaccio, così nel caso io non pagassi la multa, questa verrebbe notificata a me o a mio nonno? Altra domanda nel domicilio di mio nonno, obbligato in solido, è stato scritto Capranica provincia: RM, beh in modo errato dato che lui risiede si a Capranica ma in provincia di Viterbo.. questo puo' aiutarmi o farmi sperare che non venga mai notificata?!
Grazie mille!
lcotro1991
13-12-2011, 19:12
Il precedente post è stato scritto sempre da me ma prima di registrarmi! Aggiungo e mi scuso per la dimenticanza che mio nonno è deceduto, e che è stata una mia dimenticanza non fare il passaggio di proprietà del mezzo agli eredi, dato questo quadro come posso comportarmi?
Avv. G. Lore
13-12-2011, 20:05
La multa è già stata notificata al tragressore (ossia a Lei) e deve poi esser notificata al proprietario entro 100 giorni...il problema è che in tal caso potrebbero accorgersi del decesso e dunque verificare che non vi é stato passaggio di proprietà insorgendo in tal caso anche la sanzione per il mancato passaggio di proprietà dunque dato che ormai la notifica per Lei si é compiuta si sbrighi a pagarla ed evita le conseguenze sopra dette
lcotro1991
15-12-2011, 00:12
Ok grazie mille per la risposta.. la pagherò al più presto. Ora dato che mi sto attivando anche per il passaggio di proprietà del mezzo, ho scoperto che i bolli risultano non pagati da vari anni, mi chiedo se devo pagarli tutti io, futuro intestatario del mezzo, oppure no? Cioè posso dichiarare che il proprietario è defunto? Grazie mille per l'attenzione.
Avv. G. Lore
15-12-2011, 09:33
Purtroppo i tributi impagati si trasferiscono sugli eredi
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.