PDA

Visualizza Versione Completa : Il prezzo da pagare



calicedolce
11-12-2011, 21:45
Ciao gente mi stavo chiedendo quanto verrò spendere in totale di questa storia ,senza usare la condionale senza lpu. So che paghero 800 euro per l'infrazione quello che mi turba e il DP, tengo presente che sono in seconda fascia senza incidenti e ne precendenti.

flyblu
11-12-2011, 22:17
Mah guarda..a me girano i maroni per il fatto che voglio aspettare il DP e poi chiedere i LPU. E che non ci sia una procedura per accettare il DP e con correzzione in LPU questo lo trovo ingiusto.
Qua nel forum gli avvocati, dicono che bisogna rincorrere il PM prima che il GIP emetta il tutto.

Altra cosa in fascia B occorre prestare attenzione a non superare a ribasso i 10gg, cosa possibile teoricamente forse solo in fascia B, con un patteggiamento...il che si traduce con "No LPU"

Quasi certamente arriverà il DP, avrai ammenda 800 euro + N giorni*250 euro.
Chiaramente con il DP dovresti avere sicuramente 1/2 dei giorni che ti sono stati inflitti.
Non so dirti se si applica anche la decurtazione se prima se dopo di 1/3 per attenuanti generiche.

Fatto è che con LPU non si arriva ad un DP esecutivo e si estingue il reato (cosa non da poco), prima che questo diventi esecutivo e non devi nulla in $, tranne all'avvocato.

calicedolce
11-12-2011, 22:25
Grazie flyblu a rispondermi allora conviene a fare i LPU? i 250 euro a cosa si riferiscono? Puo essere un aggravante ad essere invalido civile al 75%??

flyblu
11-12-2011, 23:33
-250 euro corrisponde alla conversione in euro di un giorno di arresto.
-il Cds 186 per la seconda fascia prescrive arresto e ammenda.
E' non rilevante l'invalidità....
(Immagino fossi idoneo alla guida quando guidavi ed eri munito di patente)

lambro04
12-12-2011, 15:19
dai dp che ho letto in giro, ci possiamo aspettare una multa complessiva che va dai 1.500 euro fino a 8.000.
io mi auspico che tra 1/2 x il rito abbreviato, e 1/3 di attenuanti generiche, si arrivi non piu' in alto di 2.000 euro, per esempio, una cifra che ritengo "pagabile" (seppur col sangue).
oltre questa cifra saro' costretto a fare ricorso al dp (e son 1.000 euro di avvocato) per chiedere la sospensione condizionale (per 2 anni non si dovranno poi commettere infrazioni della stessa indole, senno' paghi quelli + i precedenti).

diciamo che l'asso di briscola è il dp che arriva gia' sospeso (è capitato a qualcuno).

gli lpu non li prendo in considerazione, ho visto che c'e' da sbattersi in maniera allucinante per trovare accordare prenotare , non ho tempo ne' voglia, personalmente ritenendomi un tipo tranquillo che frequenta persone tranquille non temo di ricardere in errore in quei due anni.
anzi sono diventato praticamente astemio da 2 mesi e ne sono contento.
quello che pesa è la mancanza di serenita', perche' nn ci sono certezze chiare ma solo grosse speranze.

flyblu
12-12-2011, 19:27
bah però la condanna ti arriva.

calicedolce
12-12-2011, 19:58
Cavolo 8mila euro e una cifra non indifferente e dove li vado a prendere tutti quei soldi!? E perche poi 8mila euro su quale base???

lambro04
12-12-2011, 22:34
bah però la condanna ti arriva.

cosa vorrebbe dire? è chiaro che arriva , non si scappa.
facendo gli lpu puoi pagarla con quelli, chiedendo la condizionale puoi pagarla senza tirare fuori un soldo se non x l'avvocato , "a condizione che tu non commetta reato della stessa indole in 2 anni".
il solo grande vantaggio degli lpu è il dimezzamento della sospensione della patente.
persino la condizionale puo' essere data 2 volte in vita, a patto che la pena complessiva dei due reati non superi i 2 anni.
molti dp sono arrivati gia' sospesi in partenza dal giudice.

lambro04
12-12-2011, 22:40
Cavolo 8mila euro e una cifra non indifferente e dove li vado a prendere tutti quei soldi!? E perche poi 8mila euro su quale base???

sulla base che un giudice puo' decidere quello che vuole entro i limiti della legge, in fascia 2 c'e' arresto fino a 6 mesi, lui potrebbe anche darne 6, poi ovvio che fai ricorso perche' se nn hai combinato disastri ma hai solo e soltanto un tasso alcolemico da seconda fascia hai tutto il diritto di poter fare ricorso ed avere ottime probabilita' di vederti ridotta di parecchio la pena.

cmq stai sereno, io ho letto tutti i dp postati in questo forum e solitamente danno pochi giorni di arresto, che ahime' traslati a 250 euro al giorno danno cmq cifre sempre molto alte (il piu' basso che ho visto, fascia 2, 1.500 euro tutto compreso)

ovvio che poi ci sono alcune aggravanti che possono incidere, incidente, danni a persone o cose, comportamento non idoneo coi vigili al momento del fermo o tasso alcolemico pericolosamente vicino alla fascia successiva (es. avevi 1.49).

l'aggravante notturna invece incide solo sulla contravvenzione (fino a 1/3 in piu' sulla multa che ci daranno).

poi dipende da te, se hai voglia tempo chiedi al tuo avvocato per gli LPU, se sei incensurato e una persona tranquilla chiedi lumi a proposito della sospensione condizionale.

calicedolce
12-12-2011, 23:20
ok lambro04 adesso ho le idee piu chiare ripeto seconda fascia 0,87 E 0,89 incensurato mai fatto casini in giro quanto meno con le forze dell'ordine un autovelox da 2 punti di patente, comportato bene al momento del fermo, ho gia nominato il mio avv. che non ha ancora tutti gli atti ne verbali. P:S scusate la mia ignoranza in merito e questo forum mi piace perche e molto solidale agli incappati in questa situazione

lambro04
13-12-2011, 00:09
io credo che questo forum sia fondamentale, dal mio avvocato son andato che sapevo piu' di lui (non scherzo) ed ero un esordiente totale in materia, e preso dal panico perche' leggevo di cifre multe arresto robe da andar fuori di melone...l'avvocato mi diceva solo "ma stia tranquillo che tanto finche' nn le arriva il dp è inutile prendersela tanto" sisi perche' non c'è lei in mezzo a sto casino..per 2 birre speciali e 1 rum and fruit bevuti in discoteca mi son sentito come un criminale.

calicedolce
13-12-2011, 00:25
infatti mi sento un criminale, indagato e tutto il resto,mi dispiace a dirlo ma sarà sempre peggio. Nella mia zona stanno massacrando tante persone d'altro canto se siamo in difetto dobbiamo solo pagare o meglio dire far batter cassa a quelli laggiù!