PDA

Visualizza Versione Completa : auto presa in carico dal deposito

alcolico
10-12-2011, 18:56
a nessuno è stato proposto??
la mia auto son 400gg che è sequestrata:mad:
i primi tempi mi chiedeva 500euro ma ho sempre rifiutato visto che il mio avvacato diceva che non avrei dovuto pagare::)::)::)::)::)
Oggi ci sono tornato e dopo una lunga contrattazione gli ho dato 800euro e lui si prende in carico l'auto fin che non verrà confiscata o rottamata o che ne so:(:(
è specificato nella fattura che mi ha lasciato..
che vadano affarafan chi mi ha respinto i cambi di custodia,il mio legale e i suoi consigliati ricorsi perchè non dovevo pagar il deposito secondo lui... tempi biblici italici etc
mi son tolto un pensiero così,è tutto legale,no?

massimo
12-12-2011, 17:07
Personalmente l 'auto è stata sotto sequestro in attesa di giudizio per più di 2 anni. Poi il giudice si è deciso a concedermi l'affidamento. Al momento del ritiro del rottame (così l'hanno ridotto) ho pagato solo il trasporto fino a casa.
A breve avrò l'ennesima udienza e in caso di condanna credo che mi obbligheranno anche a restituire i soldi all'erario che ha saldato (immagino) il conto del deposito.

alcolico
12-12-2011, 19:23
Personalmente l 'auto è stata sotto sequestro in attesa di giudizio per più di 2 anni. Poi il giudice si è deciso a concedermi l'affidamento. Al momento del ritiro del rottame (così l'hanno ridotto) ho pagato solo il trasporto fino a casa.
A breve avrò l'ennesima udienza e in caso di condanna credo che mi obbligheranno anche a restituire i soldi all'erario che ha saldato (immagino) il conto del deposito.

A me in prefettura hanno detto che ogni deposito ha le sue tariffe e non c'entrano niente nè loro nè il tribunale:confused::confused:

massimo
13-12-2011, 12:11
Mah...a me è andata così.
Obiettivamente è anche logico, è il tribunale (il GIP in particolare) che dispone il sequestro preventivo quindi è solo lui che lo può revocare.

alcolico
17-12-2011, 00:46
Mah...a me è andata così.
Obiettivamente è anche logico, è il tribunale (il GIP in particolare) che dispone il sequestro preventivo quindi è solo lui che lo può revocare.

mica l'ho revocato.. semplicemente mi son accordato con il titolare del deposito su una cifra,e lui la tiene li fin che non mi verrà confiscata... un tot in un botto in anticipo insomma,invece che alla fine contando i giorni che me l'ha tenuta in custodia

massimo
19-12-2011, 12:07
Alcolico, non vorrei darti messaggi sbagliati ma per come la vedo io se l auto ti sarà confiscata dopo la condanna tu non devi pagare proprio nulla, ci mancherebbe altro!!
Non ho nessuna motivazione giuridica ma il buon senso mi dice che quando il giudice dispone il sequestro cautelare di un bene e poi te lo confisca..beh le spese sono a carico dell Erario che poi con la vendita del bene ci copre il deposito.
La pena accessioria di pagare il deposito coatto non l ho mai letta da nessuna parte.
E' vero che siamo in Italia ma c'è un limite a tutto!!

Ormai hai pagato ma conserva la ricevuta di 800 euro, a seconda di come finisce il procedimento (potresti essere assolto o prescritto o amnistiato) potresti chiedere i danni al tribunale.

alcolico
23-12-2011, 18:42
Alcolico, non vorrei darti messaggi sbagliati ma per come la vedo io se l auto ti sarà confiscata dopo la condanna tu non devi pagare proprio nulla, ci mancherebbe altro!!
Non ho nessuna motivazione giuridica ma il buon senso mi dice che quando il giudice dispone il sequestro cautelare di un bene e poi te lo confisca..beh le spese sono a carico dell Erario che poi con la vendita del bene ci copre il deposito.
La pena accessioria di pagare il deposito coatto non l ho mai letta da nessuna parte.
E' vero che siamo in Italia ma c'è un limite a tutto!!

Ormai hai pagato ma conserva la ricevuta di 800 euro, a seconda di come finisce il procedimento (potresti essere assolto o prescritto o amnistiato) potresti chiedere i danni al tribunale.

scusa,ma allora perchè tutti ne chiedono la custodia a casa? anche prima della storia dei lavori sociali.. e prima era proprio impossibile evitare la confisca

kRimini
25-12-2011, 21:14
Allora , buonasera a tutti... Vorrei fugare una volta per tutte il dubbio del sequestro.
1)STAMPATEVI UN FOGLIO DICHIARANDO: "DICHIARO DI CUSTODIRE IL MEZZO IN UN LUOGO NON SOGGETTO A PUBBLICO PASSAGGIO"

2)RECATEVI ALLA COMPAGNIA CC O POLIZIA CHE VI HA FERMATO COL FOGLIO E FATEVELO TIMBRARE (LO DEVONO FARE PER FORZA!!! E X LEGGE)

3)RECATEVI COL FOGLIO AL DEPOSITO E PAGATE QUELLO CHE DOVETE AL CUSTODE.

4)VI ANTICIPO CHE VI FARA' RESISTENZA(LUI CI GUADAGNA CON VOI...), MA SIATE SICURI CHE AVETE RAGIONE GIURIDICA

5)RECATEVI CON UNA PERSONA CHE ABBIA LA PATENTE E FATEGLI GUIDARE LA VOSTRA AUTO FINO A CASA.(SE NO IL CUSTODE VE LA VORRA' PORTARE A CASA CON IL SUO CARRO ATTREZZI...€€€€)

6)COPRITE L'AUTO E METTETELA A RIPOSO CON UN MANTENITORE DI CORRENTE...

SALUTI

alcolico
26-12-2011, 11:13
Allora , buonasera a tutti... Vorrei fugare una volta per tutte il dubbio del sequestro.
1)STAMPATEVI UN FOGLIO DICHIARANDO: "DICHIARO DI CUSTODIRE IL MEZZO IN UN LUOGO NON SOGGETTO A PUBBLICO PASSAGGIO"

2)RECATEVI ALLA COMPAGNIA CC O POLIZIA CHE VI HA FERMATO COL FOGLIO E FATEVELO TIMBRARE (LO DEVONO FARE PER FORZA!!! E X LEGGE)

3)RECATEVI COL FOGLIO AL DEPOSITO E PAGATE QUELLO CHE DOVETE AL CUSTODE.

4)VI ANTICIPO CHE VI FARA' RESISTENZA(LUI CI GUADAGNA CON VOI...), MA SIATE SICURI CHE AVETE RAGIONE GIURIDICA

5)RECATEVI CON UNA PERSONA CHE ABBIA LA PATENTE E FATEGLI GUIDARE LA VOSTRA AUTO FINO A CASA.(SE NO IL CUSTODE VE LA VORRA' PORTARE A CASA CON IL SUO CARRO ATTREZZI...€€€€)

6)COPRITE L'AUTO E METTETELA A RIPOSO CON UN MANTENITORE DI CORRENTE...

SALUTI

ora si,ma fino ad aprile era ben difficile concedessero il cambio di custodia.. io l'avevo chiesto anche al padre eterno quasi e mi è stato respinto da tutti:mad: