PDA

Visualizza Versione Completa : Vittima di incidente ma in stato d'ebbrezza

domingo65
09-12-2011, 18:32
Salve,vorrei domandarvi cosa succede x quanto riguarda l'assicurazione nel seguente caso.percorrevo une strada statale col mio scooter e un auto è uscita dalla destra senza rispettare lo stop 20 mt davanti a me..l'ho evitata io fortunatamente ma la vespa no ed è distrutta.Carabinieri e testimoni non hanno dato spazi a dubbi sulla colpa dell'auto ma,ciliegina sulla torta,alcool test e 0,6mgl.Verbale da 500 euro e sospensione in mano al prefetto.In pratica ,è automatico il concorso di colpa e se fosse così il danno dell'auto lo devo pagare io visto la rivalsa prevista dalla mia assicurazione?
Gazie,Fabio

kRimini
10-12-2011, 15:23
Ciao Domingo, innanzitutto ti consiglio di prendere il contratto assicurativo e leggerlo bene, in quanto le assicurazioni al giorno d'oggi viste le aumentate trasgessioni in fatto di guida in stato d'ebrezza si tutelano proponendo clausole in cui si tutela l'assicurato anche quando guida secondo la legge in stato alterato.... per cui se hai stipulato codesta clausola, don't worry... pero' se e' il contrario, va da un legale e analizza con lui il contratto assicurativo se no son dolori... e soldi da sborsare. Auguri per ora!

domingo65
10-12-2011, 16:14
Grazie per la risposta,ma comunque il danno alla macchina è minimo,la "pilota" è stata sanzionata mentre io x la velocità no...basta che ni paghino il mio danno e al limite se si rivalgono pagherò il suo.La speranza è che la sua assicurazione,visto che il rapporto dei cc è secretato mi risarcisca il danno visto che lei è la responsabile e io a detta dei cc ho fatto il possibile x evitarla...mah,vedremo.Ciao e grazie

domingo65
10-12-2011, 16:32
E se lei va dalla sua assicurazione,denuncia il sinistro dicendo che la colpa è sua,è automatico che aspettino il rapporto dei cc o è possibile che,vista l'evidenza,paghino?