PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale

alex84roma
09-12-2011, 11:21
salve ho ricevuto una cartella esattoriale di 2 multe del 2007, sono andato a via ostienze a vedere per quale motivo non mi erano state notificate,sul verbale di notifica c'è scritto che l'inquilino risulta sconosciuto!!!!!! vorrei fare ricorso al giudice di pace perchè ho altre multe del 2007 pagate che quindi accertano la mia effettiva residenza all'indirizzo di consegna vorrei allegare anche l'attestato che accerta la mia residenza all'indirizzo di consegna!il signore allo sportello mi ha detto di scrivere che chiedo la sospensione in attesa di giudizio cosi anche se dovessi perdere dovrò pagare la cifra che mi è stata notificata ora è vero??? quando saprò se il giudice accetta la mia richiesta di sospensione??posso allegare al ricorso le multe già pagate e quindi notificate al mio indirizzo??'

Avv. G. Lore
09-12-2011, 12:23
Innanzitutto il famoso ricorso della 689/81 da fare entro 30 gg. non è più previsto sia dalla nuova normativa (D. Lgs. 150/11 che non parla di opposizione alle cartelle) sia dalla giurisprudenza.
Dunque l'unica azione è quella del 615 cpc da svolgere con patrocinio legale essendo causa ordinaria.

Ovviamente la procedura prevede la possibilità di chiedere il provvedimento cautelare (sospensione) e si arriva al termine del giudizio a sentenza.

Solitamente in un annetto la causa termina.