PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso a Perugia superato col giallo



simile
08-12-2011, 20:05
Salve,
come altri utenti ho ricevuto il verbale di passaggio col rosso quando invece
la luce era ancora gialla.
Provvedo ad inoltrare all'indirizzo email sopra indicato copia verbale per capire
se vi sono gli estremi per un ricorso positivo.

Grazie per l'ottimo servizio a tutela dei polli come me che proprio non ci stanno
ad essere spennati ingiustamente.

Tommaso

Avv. G. Lore
08-12-2011, 20:15
Ma la rilevazione é stata con vista red (o similare) o a mezzo verbalizzante? Ricordo sempre che il passaggio col giallo é vietato dalla legge a meno che non si possa provare che lo stesso é scattato nell'approssimarsi al semaforo e che non era possibile eseguire una manovra di arresto in sicurezza

simile
08-12-2011, 20:28
Grazie per la rapida risposta.
Confermo che non era presente nessun verbalizzante, ma una macchina automatica Traffiphot III SR-Photor&V che ha scattato la foto appena ho superato la linea di arresto semaforica.
Ma io ho superato quella linea ancora con la luce gialla.
In effetti il semaforo non è collocato su un rettilineo ma in una curva e sopratutto chi arriva da destra lo vede all'ultimo momento
e non é possibile arrestarsi in sicurezza perchè presente un altro incrocio a ridosso.
Poi non sono sicuro, ma esiste una regola che stabilisce che in città dopo le 23 i semafori debbano essere lampeggianti in strade non ad alto volume di traffico come il centro di Perugia?

Grazie

Avv. G. Lore
08-12-2011, 20:45
Sì lo prevede il c.d.s.
Attenda il parere.
Buona serata