PDA

Visualizza Versione Completa : incasinatissima

pltms
07-12-2011, 23:17
Ciao
ringrazio anticipatamente tutti i membri del forum per il servizio e per l'aiuto che date alle persone.
il 20 Agosto sono stato fermato e trovato con un tasso alcolico di 1.49 ad entrambi i controlli.
E' la seconda volta e sono quindi recidivo dal 2005 ma avendo la patente superiore anche se non per professione ed avendo girato per pił di un anno con la patente non rinnovata non ho mai chiuso la mia situazione per riavere l'idoneitą per 10 anni quindi la mia patente scadeva a giugno ed avevo la cml il primo di Settembre e per questo lasso di tempo avevo un permesso dalla mctc per guidare ma non con me quindi non l'ho potuto presentare.
Dopo due mesi e mezzo ho ricevuto la sentenza del prefetto che aveva sbagliato indirizzo e quindi rinviata nuovamente che mi dava sei mesi di sospensione "a decorrere dal giorno di idoneitą alla guida" quindi ho capito che il prefetto mi chiedeva di andare in commissione farmi dare l'idoneitą e dopo partiva il tempo di sospensione che alla fine non erano piu sei mesi ma un anno visti i tempi per le visite sert e appuntamento finale.
Ho telefonato in prefettura e la signora leggendo dal computer mi dice che la patente mi verrą restituita a febbraio quindi dopo 180 giorni dal ritiro e non dall'idoneita come scritto dal prefetto presentando il foglio della commissione medica.Sono stato al sert esame doppio del CDT e senza toccare alcolici dal 20 di agosto.
Secondo voi me la renderanno a Febbraio e se me la rendono ci saranno rischi se mi fermano?