Visualizza Versione Completa : Sanzione al vecchio indirizzo
Buongiorno,
Volevo sapere se posso contenstare, evitando di pagare e la decurtazione dei punti; per una Sanzione ricevuta oggi al vecchio indirizzo (tra l'altro in un altra provincia e regione), la sanzione è stata ritirata da mia madre.
Grazie
Avv. G. Lore
06-12-2011, 13:08
Se vuole eccepire un vizio di notifica non può farlo valere ora, perchè opponendo l'atto lo sana, dimostrando di averlo ricevuto
Bè mia madre lo ha ritirato, ma lo ha detto alla postina che non avevo piu la residenza lì da anni. Allora non posso fare nulla?
Anche se l'indirizzo è sbagliato? ma questo significa che per la motorizzazione ho ancora il vecchio indirizzio?
Avv. G. Lore
06-12-2011, 13:19
Ripeto, se fa ricorso al verbale unicamente per eccepire il vizio di notifica è un ricorso infondato, perchè l'opposizione sana il vizio.
Se oppone il verbale, dunque, deve farlo per altri motivi (di merito o formali).
Viceversa (ma lo dico solo ipoteticamente non avendo valutato documentalmente nulla) dovrebbe rimanere inerte e al ricevimento della cartella eccepire che il verbale è stato mal notificato.
Certo...la notifica a Sua madre che sarà qualificata in relata come famigliare convivente complica le cose e non credo che il notificatoe abbia aggiunto che Lei ivi non è più residente.
Per il resto faccia un controllo al PRA per verificare dove Lei risulta residente
mi scusi, ma quello che non capisco è del perchè sia stata recapitata in quell'indirizzo, quando le scorse sanzione sono arrivate dove risiedo ora.
E ripeto in provincia e regione diversa, Ravenna Emilia/Romagna, LEcco Lombardia!
Vabbè mi scusi per lo sfogo e la ringrazio per la sua consulenza preziosa.
Le auguro un buon proseguimento di giornata
Avv. G. Lore
06-12-2011, 14:12
Purtroppo non posso saperlo.
Comunque il vizio di notifica sussiste.
Valuti Lei come muoversi.
Mi scusi un ultima cosa, ma giusto per sapere; io non convivo con mia madre, che abita a Ravenna (Emilia/Romagna), ma abtio e risiedo (da anni) in provincia di Lecco (Lombardia), e la sanzione è arrivata a Ravenna, dove vado raramente, infatti mia madre prima di ritirarla lo ha ripetuto piu volte che io non ho la residenza, e tra l'altro ho ricevuto altre sanzioni in questi anni, ma nella residenza giusta. Con questa ultima precisazione chiudo definitivamente il discorso, ma mi sembrava giusto chiarire la situazione delle residenze e soprattutto la non covivenza, ma solo il grado di parentela, e se questa è un elemento fondamentale per la notifica della sanzione mi adeguerò, anche se penso non sia corretto.
Grazie di tutto e buon proseguimento giornata
Avv. G. Lore
06-12-2011, 15:00
Il discorso era chiaro sin dall'inizio :) ma la notifica sicuramente qualifica Sua madre come famigliare convivente, altrimenti non sarebbe stato lasciato il verbale a Sua madre, dunque per loro al momento la notifica è regolare.
Deve contestarlo Lei che non lo è, e come detto non può farlo ora
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.