PDA

Visualizza Versione Completa : Sanzione al vecchio indirizzo



maufil
06-12-2011, 13:00
Buongiorno,
Volevo sapere se posso contenstare, evitando di pagare e la decurtazione dei punti; per una Sanzione ricevuta oggi al vecchio indirizzo (tra l'altro in un altra provincia e regione), la sanzione è stata ritirata da mia madre.
Grazie

Avv. G. Lore
06-12-2011, 13:08
Se vuole eccepire un vizio di notifica non può farlo valere ora, perchè opponendo l'atto lo sana, dimostrando di averlo ricevuto

maufil
06-12-2011, 13:14
Bè mia madre lo ha ritirato, ma lo ha detto alla postina che non avevo piu la residenza lì da anni. Allora non posso fare nulla?
Anche se l'indirizzo è sbagliato? ma questo significa che per la motorizzazione ho ancora il vecchio indirizzio?

Avv. G. Lore
06-12-2011, 13:19
Ripeto, se fa ricorso al verbale unicamente per eccepire il vizio di notifica è un ricorso infondato, perchè l'opposizione sana il vizio.
Se oppone il verbale, dunque, deve farlo per altri motivi (di merito o formali).
Viceversa (ma lo dico solo ipoteticamente non avendo valutato documentalmente nulla) dovrebbe rimanere inerte e al ricevimento della cartella eccepire che il verbale è stato mal notificato.
Certo...la notifica a Sua madre che sarà qualificata in relata come famigliare convivente complica le cose e non credo che il notificatoe abbia aggiunto che Lei ivi non è più residente.
Per il resto faccia un controllo al PRA per verificare dove Lei risulta residente

maufil
06-12-2011, 13:43
mi scusi, ma quello che non capisco è del perchè sia stata recapitata in quell'indirizzo, quando le scorse sanzione sono arrivate dove risiedo ora.
E ripeto in provincia e regione diversa, Ravenna Emilia/Romagna, LEcco Lombardia!
Vabbè mi scusi per lo sfogo e la ringrazio per la sua consulenza preziosa.
Le auguro un buon proseguimento di giornata

Avv. G. Lore
06-12-2011, 14:12
Purtroppo non posso saperlo.
Comunque il vizio di notifica sussiste.
Valuti Lei come muoversi.

maufil
06-12-2011, 14:36
Mi scusi un ultima cosa, ma giusto per sapere; io non convivo con mia madre, che abita a Ravenna (Emilia/Romagna), ma abtio e risiedo (da anni) in provincia di Lecco (Lombardia), e la sanzione è arrivata a Ravenna, dove vado raramente, infatti mia madre prima di ritirarla lo ha ripetuto piu volte che io non ho la residenza, e tra l'altro ho ricevuto altre sanzioni in questi anni, ma nella residenza giusta. Con questa ultima precisazione chiudo definitivamente il discorso, ma mi sembrava giusto chiarire la situazione delle residenze e soprattutto la non covivenza, ma solo il grado di parentela, e se questa è un elemento fondamentale per la notifica della sanzione mi adeguerò, anche se penso non sia corretto.
Grazie di tutto e buon proseguimento giornata

Avv. G. Lore
06-12-2011, 15:00
Il discorso era chiaro sin dall'inizio :) ma la notifica sicuramente qualifica Sua madre come famigliare convivente, altrimenti non sarebbe stato lasciato il verbale a Sua madre, dunque per loro al momento la notifica è regolare.
Deve contestarlo Lei che non lo è, e come detto non può farlo ora