Visualizza Versione Completa : CML e esami del sangue
calicedolce
05-12-2011, 19:50
A tempo debito dovro prenotare la visita alla CML avrei bisogno un consiglio: io sono affetto da epatite C correlata e sicuramente i valori ematici saranno sballattissimi come faccio a giustificare alla commissione questa infezione? certo ogni volta che faro gli esami risulterranno sempre sballati
guarda...mi spiace per l'epatite C, è una malattia da non sottovalutare.
Direi che oltre agli esami da catalogo del CML, conviene che tu chieda all'atto di effettuare gli esami dove disporrano anche di fare l'esame integrativo dell'epatite C, pertanto risulterà impossibile per loro non prenderne atto. Poi chiaramente i medici sono medici e sapranno loro le correlazioni del caso.
calicedolce
05-12-2011, 20:18
Ok capisco... andrò ad accertarmi anche al policlinico di pavia alle malattie tropicali dove 4 anni fà circa ero in terapia. Ma che sbattimenti per due bicchieri di vino! Forse i valori dell'etilometro sono andati su di tanto perche ho questa patologia:confused::confused::confused:
In vero, non dovresti bere con l'epatite C...perchè va a colpire il fegato questa malattia, non so dirti se ci sono correlazioni scientificamente provate.
Tu vorresti fare ricorso immagino perchè sostieni che ci sono correlazioni e che quindi (Si hai bevuto non puoi negarlo, ma con moderazione) ma tali valori riscontrati dall'etilometro, risultano sballati perchè avevi una patologia, di cui tu conosci l'esistenza e non puoi esimerti da dichiararla.
. (Da dichiararla al CML (potresti anche non farlo) o per motivi di interesse al processo....in verità nulla ti obbliga...ma è per precauzione che tu vuoi dichiarare CML, e per scaricare le cose alla commissione medica senza tanti sbattimenti..almeno LAVORANO un po' veramente...quelli della CML)
Non so, forse fossi il giudice avrei qualche dubbio (ed è meglio stare attenti):
- si devo riscontrare che la scienza mi dice che ci sono correlazioni, e pertanto lo grazio.
-la prende come un aggravante, sa che ha una patologia anche grave e non dovrebbe bere;
- si devo riscontrare che la scienza mi dice che ci sono correlazioni, e pertanto lo condanno comunque, non posso permettermi di far circolare gente con un lascia-passare sul bere.....(non temporaneo la tua cosa non è occasionale è cronica se dimostrata)
- non ci sono correlazioni, (quello che succede in CML non mi tange, segue altre strade...è amministrativo..) , applico le leggi normalmente
calicedolce
05-12-2011, 20:45
No non voglio fare ricorso vabbè ho sbagliato e la penso come te che aggrevverei questa situazione, non sono bevitore ma quando ti trovi ad una festa battesimo ,matrimonio ecc a volte e difficile sottrarti dal cerchio.Lo so che non devo bere alcolici non fa bene in ogni caso, pero intanto LORO lo mettono in vendita
bastians
05-12-2011, 21:26
presenta esami medici che attestino la tua patologia e io metterei anche una relazione del medico di base (tempo della malattia e percorso terapeutico regolare), cosi in cml avranno poco da valutare sugli esami non propriamente perfetti (se cosi saranno)
spino_mi
05-12-2011, 21:49
All'atto della prenotazione della mia visita alla CML di Monza mi hanno, tra le altre cose, fatto compilare un modulo nel quale dovevo segnalare la presenza di eventuali mie patologie. Non so se anche altre CML lo facciano comunque ti consiglierei di farlo presente al momento della prenotazione della visita.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.