PDA

Visualizza Versione Completa : parcella avvocato!

rimini81
05-12-2011, 19:06
Salve a tutti!

Vorrei chiedere quanto spendete voi per il vostro avvocato in una procedura come il 186.

Il mio avvocato oggi mi ha presentato il conto..........2500!!!
Eravamo d'accordo per "circa 1000 euro" all'inizio del 2009 e 300 li ha avuti....oggi sembra essersi scordato di tutto e mi ha detto che quei 300 sono attività stragiudiziale (ricevimento cliente,istanza depositata per cambiare luogo di custodia del veicolo,accessi agli uffici di polizia,del tribunale ecc...)
Sapete darmi qualche consiglio?

Possibile che uno si sveglia e raddoppia la parcella??

flyblu
05-12-2011, 21:03
mah...secondo me ci può anche stare...tieni presente che comunque ci sono marche da bollo, tempo da perdere, e quant'altro..
rimini mi dai la tua email vorrei scriverti...

Ma posso chiederti...dunque tu:
1) hai atteso l'emissione del DP;
2) hai fatto opposizione chiedendo LPU, ti hanno riconosciuto 1/2 della pena del DP, o l'hai presa tutta...;
3)hai estinto il reato;
O hai fatto altre cose, cioè hai agito prima dell'emissione del DP e il tuo avvocato si è accordato prima con il PM...
o hai avuto tenuto un processo ordinario...

rimini81
05-12-2011, 21:41
Mattia_rn@msn.com

Se vuoi ti particolari.

Cmq io ho affrontato un processo ordinario visto che sn stato rinviato a giudizio. E al primo processo andai per patteggiare ma il giudice nn arrivò e il sostituto fece tutti rinvii. Nel frattempo uscì la possibilitá dei LPU e al nuovo processo il mio avvocato chiese al PM questa possibilità. Il PM acconsentì e lo fece anche il giudice. Ovviamente a processo mi presentai già cn la disponibilità di vari enti sociali in modo da "invogliare" a farmi fare i LPU. Nn ho mai avuto DP di condanna in quanto,ripeto,sono stato rinviato a giudizio.

alcolico
06-12-2011, 18:58
il mio mi ha preso 300euro ma non ha fatto assolutamente nulla a parte un istanza al prefetto ed una ai carabinieri per il cambio di custodia dell'auto entrambe respinte!!!!!!!mi ha fatto andar una decina di volte nel suo studio per dirmi sempre"penso a tutto io"..
il DP era già al minimo della pena e già con la stessa sospesa con la condizionale... non è stato capace di dirmi che da aprile l'auto si poteva portar a casa... il proprietario del deposito giudiziario continuava a dirmi"dammi 500euro e ti fatturo il deposito per tutta la durata" ma l'avvovato mi diceva "nooooooo,non lo devi pagare tu!!!!!!!" ora invece devo pagar 3euro al giorno per un anno!!!! ah,anche 250euro mi ha preso perchè di sua iniziativa ha fatto ricorso al giudice di pace per riavere la patente,logicamente respinto!!!!!!!

rimini81
09-12-2011, 08:21
ok ma da 300 a 2500 ne passa.
Il mio ha fatto 2 udienze...1 per richiedere i lpu e una per ascoltare l'estinzione del reato una volta fatti.
Per il resto niente lettere niente consulenze,niente lettere,nulla di tutto questo.. ma ora vule 2500 euro ed io nn posso davvero darglieli. Nn so come fare..

kRimini
10-12-2011, 15:17
Ciao, in genere le parcelle per queste cose sono intorno ai 1000, 1300 euro, visto il tuo caso che e' uguale al mio... quindi, magari portalo alla ragionevolezza e pagalo a rate magari... Saluti e auguri

rimini81
10-12-2011, 15:31
Mi mandi in messaggio privato? Magari mi dici il nome dell'avvocato che almeno posso riportargli l'esempio..

rimini81
12-12-2011, 16:26
Krimini ho fatto un pò di ricerche ed in effetti la sua richiesta è "fuori mercato" ma avrei bisogno di qualche info.
Se puoi......
mattia_rn@msn.com