PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione mancante

wizkid
05-12-2011, 16:55
Salve,

Ho letto sul forum che ci sono persone che hanno avuto un problema simile al mio ma con una piccola differenza. Mi spiego meglio.

Io sono andato all'estero per 2 mesi e non ho potuto fare ritorno in Italia. In questo periodo l'assicurazione della mia macchina è scaduta. Ho ricevuto una multa 18 giorni dopo la scadenza dell'assicurazione. La multa è di 33 euro e obbligo di presentarmi alla polizia (dove probabilmente mi faranno pagare altri 400 euro). La persona alla quale ho affidato la macchina non l'ha mai spostata essa è rimasta ferma in un parcheggio pubblico ( sono al corrente che equivale a circolzione) ma non ha mai avuto alcuna multa esposta sul parabrezza. La suddetta multa mi è arrivata oggi a casa a distanza di 2 mesi e due settimane. Volevo chiedere se potevo fare ricorso sapendo che sono stato impossibilitato nel ritornare a casa e che dall'estero non potevo pagare l'assicurazione. Questo è un motivo valido per fare richiesta di annullamento?

Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Avv. G. Lore
05-12-2011, 17:25
Purtroppo non è fondata l'opposizione.
Al momento ha solo però la sanzione per mancata esposizione del tagliando se dice che il valore è di € 39,00.
Successivamente verrà elevata quella per mancata copertura assicurativa.

wizkid
05-12-2011, 17:31
Grazie della risposta.

Cè qualche possibilità che la seconda multa non mi venga data?

O qualcosa che io possa fare al fine di non pagare questi 400 euro?

Avv. G. Lore
05-12-2011, 17:34
No, a meno che non dimostri di aver riattivato l'assicurazione entro 15 gg. dalla scadenza

wizkid
05-12-2011, 19:01
Grazie di tutto. Molto disponibili.

Avv. G. Lore
05-12-2011, 19:05
si figuri