PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al giudice di pace

angelo89rs
03-12-2011, 17:55
Salve, tempo fa mi furono notificate 3 multe dalla polizia municipale con ampio ritardo e andai dall'avvocato che fece un ricorso perchè era passato il tempo per usufruire della prescrizione, dopo 4-5 anni mi sono arrivate di nuovo le stesse multe con importo doppiato, il mio avvocato ha mostrato che erano prescritte e ha fatto vedere le copie del ricorso di tanto tempo fa, ha risolto il tutto dal giudice di pace e ora sono state annullate. Ora sono andato sul sito dell'equitalia e ho fatto l'estratto delle cartelle da pagare, ma quelle compaiono ancora! L'avvocato mi ha detto di aspettare qualche mese prima che anche da lì vengano cancellate, però gli ho chiesto un documento che ha rilasciato il giudice di pace, per sincerarmi che tutto sia andato per il verso giusto e giusto per avere una prova in mano, mi ha detto che il giudice di pace non rilascia una documentazione visto che tutto si è risolto per il meglio:eek: ma com'è possibile??è così la procedura??

Avv. G. Lore
03-12-2011, 19:27
Mi spiace contraddire un collega, ma se le Sue parole corrispondono al vero non ci siamo proprio.
Al Giudice di Pace si fa una causa vera e propria che arriva a sentenza.
Dunque ci deve essere necessariamente una sentenza o di accoglimento o di rigetto

angelo89rs
04-12-2011, 03:45
Mi spiace contraddire un collega, ma se le Sue parole corrispondono al vero non ci siamo proprio.
Al Giudice di Pace si fa una causa vera e propria che arriva a sentenza.
Dunque ci deve essere necessariamente una sentenza o di accoglimento o di rigetto

ok, quindi ci deve essere un documento su cui è scritta tutto, la sentenza. Per quanto riguarda il terminale dei servizi equitalia viene aggiornato rapidamente o se ne passa di tempo?? per non vedere piu' quella cartella nella voce "da saldare" quanto tempo se ne passa mediamente per vedere la pagina aggiornata??

Avv. G. Lore
04-12-2011, 09:50
Equitalia non cancellerà mai la voce di debito finchè la sentenza non viene notificata all'ente creditore

angelo89rs
04-12-2011, 19:17
grazie

Avv. G. Lore
04-12-2011, 19:45
Si figuri