PDA

Visualizza Versione Completa : foglio di notifica

tartacate
02-12-2011, 19:42
Buongiorno,
ho trovato sul parabrezza un foglio rosa stampato con scritto
"Egregio signore, il suo veicolo è stato lasciato in sosta vietata. La violazione è stata accertata da Agenti della Polizia Locale. Pertanto si procederà alla notifica del verbale nei termini previsti dal Codice della Strada"

e a mano in alto c'è scritto 2/12, V turno

ma è valido???
non c'è firma, non c'è targa, non c'è via, non c'è l'anno, non c'è l'importo e non c'è la motivazione

poi così non ho neanche la possibilità eventualmente di pagare subito senza dover sostenere anche i costi di accertamento targa e invio?
Grazie

Avv. G. Lore
02-12-2011, 20:30
È un semplice preavviso, non previsto da nessuna norma.
Non è questione di essere valido o meno, è che per l'ordinamento è del tutto inesistente.
Le violazioni del c.d.s. o vengono contestate immediatamente o si procede alla notifica alla residenza

tartacate
02-12-2011, 20:52
Quindi non mi resta che aspettare che arrivi a casa con l'importo sconosciuto e pure maggiorato......

Avv. G. Lore
02-12-2011, 20:55
L'importo non sarà maggiorato.
Lo prevede la legge: o c'è contestazione immediata (art. 200 Cds) o la notifica della sanzione viene svolta alla residenza.
In entrambi i casi si applica il minimo edittale previsto dalla norma, ovviamente in caso sia notificazione conteggiando anche le spese di notifica.

Lucke
05-12-2011, 17:27
Buonasera,
ho trovato il foglio rosa per non aver esposto l'ora di arrivo in parcheggio.Non ho provveduto al versamento dell'importo perchè,dopo aver chiesto informazioni al comando della Polizia Municipale,mi è stato suggerito di aspettare l'arrivo della notifica a casa.La multa è di 39 euro,quanto dovrei pagare adesso?E dopo quanto arriva questa notifica?Grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
05-12-2011, 17:30
La notifica deve essere svolta entro 90 gg.
Ai 39 euro verranno aggiunti circa 10 euro di spese di notifica

Lucke
05-12-2011, 17:40
E nel caso non ricevessi nessuna notifica?Come dovrei comportarmi?

Avv. G. Lore
05-12-2011, 17:55
Non dovrebbe far nulla, semplicemente la sanzione sarà decaduta

Lucke
05-12-2011, 18:18
Grazie mille per l'immediata risposta!

Avv. G. Lore
05-12-2011, 18:24
si figuri