PDA

Visualizza Versione Completa : data mancante nella notificazione di violazione

Non registrato
02-12-2011, 15:00
buongiorno , ho preso una multa per non aver segnalato l'ora di arrivo sul disco orario , ho preso la multa il 19/08/2011 e dopo un po è arrivata a casa la notificazione della violazione con le modalità di pagamento .
Sulla notificazione però non c'è nessuna data relativa alla data di ricevimento della notificazione stessa , infatti dice che entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione è possibile pagare la multa oppure fare ricorso , ma io non posso sapere quando scadono i 60 giorni non essendoci una data di ricevimento .
Inoltre sulla notificazione il luogo indicato per l'infrazione è semplicemente " STRADA S.S. 449 " , senza numero civico o senza l'indicazione di un luogo preciso o di un punto di riferimento .
E' possibile fare ricorso ed eventualmente sono validi entrambi i motivi che ho illustrato ?
Grazie mille !!
Matteo .

Avv. G. Lore
02-12-2011, 15:17
In relazione alla mancanza del civico non è fondato il ricorso atteso che la Cassazione ha dichiarato l'irrilevanza di tale vicenda.
Per quanto riguarda la mancata indicazione della data potrebbe qualificarsi come un caso di nullità assoluta della notificazione.
Per un parere può inviare il verbale se ne ha piacere