PDA

Visualizza Versione Completa : Art.186,guida in stato d'ebbrezza



luigi1978
02-12-2011, 14:50
Salve a tutti ,avevo qualche domanda da porvi in quanto sto vivendo una bruttissima situazione.ora vi racconto quanto mi è successo:Domenica 27 novembre mentre uscivo da un locale del Mantovano verso le 23 prendevo la strada di casa non curante dell'abbondante bevuta che mi ero fatto,ma soprattutto non curante della nebbia che avvolgeva la rotonda che che si avvicinava...in pratica mi sono portato un paletto della rotonda..la macchina ha subito seri danni al braccetto quindi nn potevo ripartire,è arrivata la stradale ed il carro attrezzi.dopo che il poliziotto ha costatato il mio tasso alcolico pari a "2,3"mi hanno portato la macchina nel parcheggio del soccorso autostradale e mi hanno rilasciato il verbale del controllo con su scritto l'art.186!!ora so che sto in un bel guaio,non so se mi ridaranno l'auto e quanto devo pagare di multe ecc ecc.so che si può patteggiare con il pm la questione "LPU" e spero di riuscirci,lunedi' ho il primo colloquio con l'avvocato e poi si vede.qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo??grazie e buona giornata.

gigi sullivan
02-12-2011, 15:26
Ciao

terza fascia con aggravante notturna la multa aumenta. Avendo inoltre fatto incidente, non puoi chiedere i lpu e la patente ti verrà revocata con impossibbilità di conseguirne una nuova per tre anni. E la macchina ti verrà confiscata. L'unica cosa che puoi fare per limitare i danni è fare al volo istanza di variazione luogo di custodia per evitare i costi di rimessaggio (il che può protrarsi per mesi, anche anni). Quando poi ti arriverà il decreto penale, per evitare di pagare una multa di proporzioni inenarrabili, ti conviene secondo me opporti e chiedere il patteggiamento usufruendo della condizionale.

Mi spiace

puntidisutura
03-12-2011, 00:04
Ciao

terza fascia con aggravante notturna la multa aumenta. Avendo inoltre fatto incidente, non puoi chiedere i lpu e la patente ti verrà revocata con impossibbilità di conseguirne una nuova per tre anni. E la macchina ti verrà confiscata. L'unica cosa che puoi fare per limitare i danni è fare al volo istanza di variazione luogo di custodia per evitare i costi di rimessaggio (il che può protrarsi per mesi, anche anni). Quando poi ti arriverà il decreto penale, per evitare di pagare una multa di proporzioni inenarrabili, ti conviene secondo me opporti e chiedere il patteggiamento usufruendo della condizionale.

Mi spiace

Senza precedenti la sospensione condizionale gliela da nel DP il PM ...