PDA

Visualizza Versione Completa : Uffa

monicaf
01-12-2011, 23:06
Ciao ,
incredibilmente mi sono lasciata trascinare e ho guidato da ubriaca.
Il mio tasso era di 0.98 e 0.80.
Ho letto molto su questo interessantissimo sito su come poter muovermi
e ho preso molti spunti. Non sono neopatentata , ma come aggravante mi è successo di notte. Mi è già arrivato il foglio con sei mesi.
Solo, vorrei sapere meglio sul come cercare di riprendere il prima possibile la mia patente.
1= Fare ricorso al Gdp (meglio con la visita medica in mano altrimenti molto dura)
2= Cercare di riuscire a fare LPU per farmi dimezzare la sospensione ( mai in sei mesi di sosp. è un terno al lotto riuscire a farli)
3=NO per quanto riguarda rito abbreviato , patteggiamento ecc.
4= Ammazzare qualcuno
Esistono altre forme??
Grazie

keysersoze
02-12-2011, 05:13
quelle macchinette dovranno pur avere un margine d'errore, a te basta 0,01 per essere in prima fascia, io proverei ad informarmi su quello.ma i 6 mesi sono di sospensione cautelare?

monicaf
02-12-2011, 11:21
si ho la patente da 6 anni

SpadXIII
02-12-2011, 12:03
scusate, mi inserisco...
Volevo sapere se per fare ricorso al GdP è necessaria l'approvazione della CML o basta avere con sè i risultati (ovviamente regolari) di esami del sangue e urine? E' che il ricorso va chiesto entro pochi giorni dall'arrivo della notifica prefettizia ma da quando si prenota una visita alla CML (ed è necessario aver la notifica) al farla passano mesi (da me ad esempio bisogna prenotare 7 mesi prima)... Quindi è facilissimo che si arrivi all'udienza senza aver fatto sta benedetta visita... Come ci si deve muovere?

norica
02-12-2011, 13:56
Ricorso al GdP : sulla base di cosa ?
LPU : se trovi chi te li fa fare ...
Non voglio essere negativo ma io mi trovo nella tua situazione, sto scontando i 6 mesi di sospensione cautelare (ancora 4) e di riavere la patente non se ne parla (ti dico solo che lavoro a 50km da casa ed ho una bimba di 1 mese...)

monicaf
02-12-2011, 15:27
Mi sà che hai ragione norica,
magari in quei casi in cui il gdp rende le patenti forse è per chi ci lavora , tipo tassista , camionista , autista di autobus ecc. ecc.
Ma non ci sono altre strade?

lebreton
02-12-2011, 15:31
Io sono stato "fortunato" nel senso che ho trovato un buco e quindi ho fatto subito le visite, ma nonostante tutto il mio avv. dice che è altamente improbabile la restituzione. MAH io faccio il camionista e stò tirando duro con le ferie.

keysersoze
02-12-2011, 16:36
da quello che ho letto in questo forum 6 mesi di sospensione cautelare per 0.80 sono tanti, io 0.85 neopatentato 4 mesi. il mio avvocato mi ha detto che se fossero stati 6 mesi o più avrei dovuto fare ricorso al gdp che di solito viene accolto

lambro04
02-12-2011, 18:44
si ma tanto poi il giudice aggiunge i mesi mancanti, non si scappa.
ed il peggio e' che li devi poi scontare fra tanto tempo, quando pensavi di esserti lasciato tutto alle spalle.
io son contento mi abbia dato i 6 mesi subito, e spero tanto (1.08 nel mio caso) che non ne aggiunga poi 1 o 2 al momento dell'arrivo del dp.

lebreton
02-12-2011, 21:03
Ma perchè ne puo' dare di piu? in base a cosa?

lambro04
02-12-2011, 21:07
l'aggravante notturna conta sull'ammenda amministrativa (es. 2a fascia 800-3200euro).
e non conta sulla sospensione cautelare o finale, qui tantissimi in seconda fascia han preso 6 mesi, chi ha preso di piu' solitamente è perche' era molto vicino alla terza fascia come tassi alcolemici o se aveva causato incidenti o altro.

lambro04
02-12-2011, 21:56

puo' dare di piu' come ti ho detto sopra in base a incidente causato, danni alle cose,tasso alcolemico vicino alla terza fascia, ad esempio.
poi un giudice è libero di decidere, l'articolo 186 dice nel nostro caso da 6 mesi fino a 12 di sospensione, e lui e' libero di decidere quanti darne, solitamente essendo uno stato il nostro fondamentalmente garantista, si tende a dare il minimo.
tutto questo l'ho imparato leggendo praticamente tutti i post di questo forum, ma non prendermi alla lettera.
il vero scandalo a mio modo di vedere sono i 250 euro al giorno x ogni giorno di arresto, che portano alla fin fine a multe impagabili,nel senso economico del termine, cifre cosi' fuori portata per il portafogli dell'italiano medio da risultare senza senso. (ancor di piu' con la crisi economica e con la mazzata che arrivera' a breve dal governo)
mi dite voi come un normale operaio puo' permettersi di spendere 10mila o anche solo 3mila 2mila euro per una multa?
la condizionale..ok..non si paga nulla se non i mille euro circa per un avvocato, (a parte che pure mille euro non sono mica bruscolini direi), ma intanto è ansia a gogo, finche' non ne saro' fuori non staro' sereno.
e anche una volta fuori ,tensione per non far nulla nei successivi 2 anni, fedina penale sporca...tutto per una seratina un po' piu' allegra del solito..

hanno messo gli LSU, col problema che è talmente mal strutturato ancora tutto l'iter che proprio oggi leggevo sul giornale della mia citta' "i City Angels un fallimento a reggio emilia, mancano adesioni" quando non si sa' quante patenti abbiano ritirato qui a reggio x ebbrezza nell'ultimo anno, ogni lunedi' sul giornale si legge di 30 40 50 patenti ritirate...

io so che ho sbagliato, ma non credo di aver combinato tutto questo disastro per meritarmi visite salatissime in cml, decreto penale ultramegamaxi salato e una vita che per ora non dico sia rovinata ma sicuramente non è piu' serena e non lo sara' piu' per parecchi anni ancora.

puntidisutura
02-12-2011, 23:27
Il mio tasso era di 0.98 e 0.80.
Ho letto molto su questo interessantissimo sito su come poter muovermi
e ho preso molti spunti. Non sono neopatentata , ma come aggravante mi è successo di notte. Mi è già arrivato il foglio con sei mesi.
Solo, vorrei sapere meglio sul come cercare di riprendere il prima possibile la mia patente.
1= Fare ricorso al Gdp (meglio con la visita medica in mano altrimenti molto dura)
2= Cercare di riuscire a fare LPU per farmi dimezzare la sospensione ( mai in sei mesi di sosp. è un terno al lotto riuscire a farli)
3=NO per quanto riguarda rito abbreviato , patteggiamento ecc.
4= Ammazzare qualcuno
Esistono altre forme??
Grazie

1=Sono 6 mesi ... falli e non stare a spendere spandere e rischiare
2=Ottima soluzione devi muoverti "Ieri" ma se il gioco ne vale la candela sono perfetti se no quanto al punto 1
3= Perchè NO il patteggiamento ??? ...proprio con il patteggiamento puoi chiedere gli eventuali LSU
4= E' successo da poco ... stai tranquilla ancora un po' poi ti passa ....

Si l'Anarchia !
Prego

:D:D:D:D

alla Legge !

keysersoze
03-12-2011, 01:18
i LSU si chiedono dopo l'arrivo del dp giusto?

SpadXIII
03-12-2011, 12:35
250 € al dì poi che senso hanno? Cioè, son passati da 38€ a 250, allucinante! Quel che poi dimostra che è una cifra buttata a caso è che 2 ore di LSU son equiparati ad un giorno di carcere ovvero appunto a 250€: ma quale cavolo di lavoro(onesto) ti fa guadagnare una tal cifra in due ore???? No, ditemelo che lo faccio subito!!!
Io poi ribadisco: per me le leggi e le pene hanno senso se sono certe e uguali per tutti. A me sta bene star senza patente 3 anni, ecc, ecc se sapessi che TUTTI quelli che hanno commesso il mio medesimo reato subiscono la stessa pena ma leggo che non è così. Ok, da una parte ci sta la discrezionalità del giudice, ma ad esempio perchè la CML della mia città richiede sempre anche la visita a medicina legale che prevede per 3/5 settimane di esser chiamati a sorpresa una volta a settimana anche nel cuore della notte per presentarsi la mattina dopo a far gli esami delle urine al modico costo di 300€ quando da nessun'altra parte lo fanno? O perchè io avrò la revoca della patente mentre uno che ha commesso il mio stesso reato (con in più l'aggravante notturna) ha avuto la sospensione di un anno al termine del quale ha riavuto la patente senza neanche dover risostenere gli esami (come prevede invece la revoca)? Se le cose son fatte in questo modo è ovvio che penso che le leggi sono applicate alla cavolo e studiate da 4 dementi che non sanno quello che fanno. Tutto ciò più che a prevenire e far imparare la lezione fa venire un nervoso e un senso di frustrazione allucinanti!

lambro04
03-12-2011, 14:35
perche' c'e' del casotto con sto articolo che cambiano ogni 2 anni....io ancora non ho capito se fare la visita entro i famosi 60gg dall'arrivo della notifica, ho chiesto in cml e mi han detto che non contano, fai te...eppure si legge IL PREFETTO ORDINA DI FARE LA VISITA etc etc......e la' mi dicono che non conta nulla di andarci quando saro' prossimo alla scadenza........io non mi fido e voglio vederci per bene, son 3 o 4 volte che li richiamo senza risultato (occupato SEMPRE, chiaro c'e' una sola linea figuriamoci, alla cml).
c'e' chi dice che conta la prenotazione (ma a me han detto che non possono prenotarmi fra 5 mesi perche' ancora non hanno le date della commissione e di richiamare ai primi di gennaio, quando i famosi 60gg saranno quasi scaduti), c'e' chi dice fregatene, c'e' chi dice falla cosi' sei sicuro, per una cosa in cui rischi poi di perdere la patente nn so' per quanto altro tempo non c'e' nulla di chiaro e di nitido, nemmeno alla cml.
sai cosa ti dico? siamo in balia, per 2 birre e un superalcolico siamo in balia loro per tanto tempo, ci han tolto la serenita' e ci tocca convivere con questo peso sul groppone.

bastians
03-12-2011, 15:11
parlando per esperienza personale: fregatene dei 60 giorni, io ho fatto le visite in corrispondenza della scadenza della sospensione andando a chiedere in cml quali erano le loro tempististe con la prenotazione e fatti 2 calcoli ho prenotato per fare la visita 2 giorni prima della scadenza

lambro04
03-12-2011, 15:19
guarda bastians, è stata proprio la tipa al telefono a dirmi "nooo non guardi i 60 giorni" pero' poi a mia domanda "perche'?" mi ha detto " perche' contano solo se fa' ricorso alla sospensione della patente, se non la fa' non contano"....il che' ha il suo perche', se uno fa' ricorso per riottenerla provisoriamente ha tutte le convenienze per avere al prima possibile il certificato medico, pero' mi avesse detto chiaro e tondo "io ne faccio tante di prenotazioni x casi come il suo, e a nessuno ho prenotato entro i 60 giorni" sarei stato molto piu' tranquillo.
cmq grazie del consiglio.

bastians
03-12-2011, 15:45
c'e' anche un altro motivo, per chi e' in prima fascia necessariamente deve fare le analisi e la visita al piu' presto, e prima di tutto sto casotto di variazioni di leggi la prassi era quella per le sospensioni, e probabilmente i moduli non hanno mai subito variazioni seguendo le leggi nuove

lambro04
03-12-2011, 17:26
anche..

SpadXIII
03-12-2011, 19:57
Considerando che da me oltre ai soliti esami del sangue fan fare anche (tra l'altro dopo esser stati alla CML) una visita a medicina legale che per varie settimane ti chiama senza preavviso chidendoti di far esami delle urine, visita che costa la banalità di 300€ (ed essendo io in terza fascia con incidente son sicuro mi faran fare anche visita del capello che costa altri 300€) ho deciso che di sicuro mi vedranno il meno possibile. La legge dice che non andando a fare la visita l'unica cosa che può fare il prefetto è non ridare la patente fino a quando l'imputato non si presenta con esami regolari, non si parla di sanzioni, multe o altri provvedimenti. Quindi a me la CML mi vedrà solo ed esclusivamente a pochi giorni da quando potrò riavere una patente in mano. Il che ahimè significa tra non meno di due anni... :-(
Comunque lambro04, se sai qualcosa avverti!!!

monicaf
05-12-2011, 19:30
scusate,
andando a vedere sul sito il portale dell'automobilista il saldo dei punti, mi dice che i dati della mia patente sono errati. Forse perchè è sospesa? è capitato anche a voi?

keysersoze
05-12-2011, 21:09
a me dice "Si è verificato un'errore generico. Riprovare più tardi" ( da due mesi è così), prima non avevo l'account al sito quindi non so se è perché la patente è sospesa

monicaf
03-01-2012, 21:34
Ciao a tutti.Sono riuscita a fare la visita alla cml e tramite il mio avv abbiamo deciso di fare ricorso al gdp per riavere la patente provvisoriamente visto che ho già l'idoneità in mano.
A parte il lato economico (300 eurini persi sigh) secondo voi ho qualche speranza? Il mio avv. ha elencato tutto ...lavoro...mai avuto multe...tutti i punti sulla pat...ecc.ecc.Abbiamo fatto questa scelta perchè,' se dovesse accogliere il ricorso mi darei subito da fare per svolgere i lpu.
Grazie

monicaf
05-01-2012, 17:36
Sò che è una domanda stupida , ma a qualcuno di voi è capitato che il gdp abbia ridato la patente?

lebreton
06-01-2012, 16:28
magari....

camillab
06-01-2012, 17:52
carissimi. per problemi al pc non riuscivo mai a conettermi. piu di un anno fa (agosto 2010) ritiro patente (per un anno !) auto confiscata, guasi 17.000 euro di multa. ce l ho fatta con sei mesi, auto ripresa, multa azzerata (pagato tostamente il mio legale di fiducia). in commissione ho ricevuto la patente per un anno ed a aprile devo rinnovarla. non so neanche io che cosa mi aspetta.....commissione,analisi di sangue,psicologo ???

tnt
06-01-2012, 18:20
Camillab se puoi postare, quanto hai speso per avvocato? Io sono quasi 3.000 eur :( !!

monicaf
06-01-2012, 21:14
uffa scusate ma c'è qualcuno che mi cag.

camillab
09-01-2012, 10:03
per le spese di avvocato ... piú o meno sono quelle. l unica cosa che mi fa rabbia che adesso, con la nuova legge l auto puo essere depositata a casa. nel mio caso non era cosi.... 6 mesi di confisca e soldi, soldi, soldi ,,.,,,,,
non só che dirvi. di tenere duro come ho fatto io. forse in quel contesto mi ha aiutato la morte di mio padre a capire che c'è di peggio nella vita... (neanche un mese dopo il ritiro). purtroppo le leggi cambiano da un momento al altro..... credetemi ... i soldi per un bravo avvocato sono spesi bene

keysersoze
09-01-2012, 21:20
oggi sono stato dall'avvocato che domani dovrà fare richiesta dei lsu, "allora 900 euro aumentati di due terzi (fa un po di conti con la calcolatrice)....... 5400 euro" non sapevo se ridere o piangere.