PDA

Visualizza Versione Completa : multa per sosta in zona fermata autobus



andreacincy
01-12-2011, 16:01
oggi ho ricevuto una multa per aver sostato nell'area riservata alla fermata dei bus.
sul verbale però non è riportato il numero civico d'avanti al quale era parcheggiato il veicolo.
Oltre alla sanzione pecuniaria il verbale riporta anche la decurtazione di due punti sulla patente.
c'e una scappatoia?se presento domanda di ricorso e nel frattempo pago la multa,nel momento in cui non ricevo risposta entro 150gg,posso farmi restituire i soldi?e i punti della patente?

Avv. G. Lore
01-12-2011, 16:08
Ci sono un pò di inessattezze nel Tuo post.
Innanzitutto hai solo il preavviso sul parabrezza (come penso) o Ti è stato notificato il verbale?
Il preavviso non è opponibile.
Il pagamento determina la decadenza dal diritto oppositivo.
Per mancata risposta entro 150 gg. non so a cosa Ti riferisci

lele731
04-12-2011, 20:13
Buona sera a tutti mi presento mi chiamo emanuele, premetto che ho la patente dal 1998 e non ho mai preso un multa fino all'altra sera,che ho posteggiato l'auto in una fermata dell'autobus,ho lasciato le luci accese e sono andato al bar per circa 3 o forse 5 mn quando esco e faccio per salire in auto mi accorgo che c'erano 2 vigili che scrivevano tutte le targhe dell'auto senza lasciare nessuna contravvenzione sul parabrezza,sperando che non mi avessero visto metto in moto e parto,mi sono informato grazie al vostro forum che mi verranno decurtati 2 punti dalla patente e dovro' pagare 80 euro di multa.a questo punto cosa dovro aspettarmi?

Avv. G. Lore
04-12-2011, 21:33
Innanzitutto se non c'è contestazione immediata la decurtazione opera solo in caso di comunicazione dei dati del conducente.
Per il resto se mai riceverà il verbale valuteremo allora il da farsi.
La sosta sulla fermata bus é comune una vietata

lele731
04-12-2011, 21:48
grazie AVV.lore

Avv. G. Lore
04-12-2011, 23:16
Si figuri