Visualizza Versione Completa : aiuto
ketty123
29-11-2011, 20:54
Egregio Avvocato, mi chiamo Karia, ho 21 anni. Le scrivo perchè ho un problema. Io ho avuto un tumore, sono figlia unica però mio padre ha una figlia senza cognome e uno con il cognome, e mia madre litiga sempre con lui perchè non vuole tutalanrmi. Dice che loro non fanno parte della nostra famiglia, ma mia madre pensa che la legge non la pensa proprio così- Lei ha paura che se succede qls a lei io rimango senza alcuna tutela perchè la metà della casa è anche di mio padre che così avrebbe i tre quarti. Teme che lui poi si mette con qlc, dato che lo dice, e io rimarrei senza nulla e con il rischio del tumore che torna. Se mio padre non fà una donazione a me, davvero io rischio di dover dividere la casa con loro, che poi dato che io non ho soldi loro potrebbero richiedere la vendita per avere i soldi ? Io non capisco nulla di leggi e ancora sto studiando lettere.
Mi aiuti, la prego
Avv. G. Lore
29-11-2011, 21:18
La proprietà della casa di chi è?
Perdonami per la domanda, ma tu non sei stata riconosciuta da Tuo padre?
ketty123
29-11-2011, 23:25
si, i miei sono sposati. La casa è condivisa, 50% e 50%
Avv. G. Lore
30-11-2011, 09:30
Sì ma tu sei riconosciuta da Tuo padre o no?
ketty123
30-11-2011, 12:10
si, i miei sono sposati e io ho il suo cognome di mio padre, l'altra figlia non ha il cognome, l'altro figlio sì
Avv. G. Lore
30-11-2011, 12:15
Allora concorri alla futura eredità sia di tup pade che di tua madre, chiaramente con gli altri eredi, tranne della sorella senza il cognome di tuo padre che eredita solo da tua madre
ketty123
30-11-2011, 14:03
no, lei è solo figlia di mio padre che non le ha dato il cognome, grazie di tutto avvocato
Per l'altro problema che teme mia madre, cioè, se succede qls a lei e lui si risposa , avraà il 50% e la metà di mia madre, e io solo un quarto di tutto, con la donazione che lei vorrebbe fare si risolve la cosa?
Avv. G. Lore
30-11-2011, 14:33
Certamente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.