PDA

Visualizza Versione Completa : correggere un ricorso

gimme
27-11-2011, 20:35
buonasera,
pochi giorni fa ho presentato al giudice di pace un ricorso contro un verbale di accertata violazione art. 186 cds (0,56g.l.) e contro il conseguente decreto di sospensione della patente emesso dal prefetto, chiedendo nel ricorso l'annullamento totale o parziale di entrambi ecc. ; la prima domanda che vorrei porvi è se si può ricorrere per il verbale e il decreto di sospensione in uno stesso ricorso; la seconda domanda che vorrei porvi è se si può correggere il ricorso inviando magari un "modulo di integrazione o correzione" dove riporterei l'errore commesso che in questo caso si tratta della data finale prima della firma, (24/05/2011 invece di 24/11/2011); questo errore dovuto alla fretta mi preme in quanto io ho presentato ricorso anche per una data sbagliata da parte del prefetto! attendo vostri chiarimenti e vi ringrazio anticipatamente!

Avv. G. Lore
27-11-2011, 23:22
1. Ahimè no, devono esser svolti due ricorsi diversi, essendo oggetto di opposizione due provvedimenti del tutto diversi.
2. No, addirittura da ottobre per tale contenzioso si applica il rito del lavoro, per cui nell'atto introduttivo devono esser poste tutte le domande e i mezzi di prova, senza le possibilità precisative del rito ordinario. Comunque stia tranquillo, è un mero errore materiale