PDA

Visualizza Versione Completa : due multe nello stesso giorno e allo stess orario!!!



fabio.dd
08-03-2008, 13:24
Ciao ragazzi, sono Fabio. Sono nuovo su questo sito e ho deciso di scrivere qui un mio problema perchè ho notato la presenza in questo forum di persone veramente disponibili.
Vi spiego subito cosa è accaduto:
questa mattina (08 marzo) ho ricevuto due multe...cito testualmente:

1
data: 18.11.07
ore: 19.40
via: Via dell'unione n.4
Veicolo: autovettura targa 12345
Infrazione: circolava nella zona a traffico limitato benchè agli accessi fossero esposti i segnali indicati

2
data: 18.11.07
ore: 19:40
via: via Torino direzione p.za del duomo
Veicolo: autocarro targa 12345
Infrazione: circolava nella zona a traffico limitato benchè agli accessi fossero esposti i segnali indicati

Ora quello che mi chiedo...è mai possibile che abbia preso due multe lo stesso giorno e la stessa ora in due strade diverso (la città in cui mi trovo è Milano). E poi, in una multa parlano di autovettura e nell'altra di autocarro.

Ho visto poi da google maps che via torino non dovrebbe essere percorribile in direzione p.za del duomo (almeno così sembra di capire dalle frecce presenti sulla mappa, ma non sono sicuro al 100%).

Vorrei chiedervi se una situazione del genere è contestabile, sia per il fatto dell'autocarro che per la questione dell'orario. Ovviamente credo che si potrebbe contestare solo una delle due...ditemi voi.

Spero di ricevere quanto prima una vostra risposte. Grazie a tutti in anticipo

Fabio

IDC
08-03-2008, 14:37
i due atti pubblici si contraddicono a vicenda. uno dei due deve essere necessariamente falso. Non potendosi stabilire con certezza quale dei due sia falso e quale eventualmente vero, sono entrambi da considerare nulli.

fine della storia.
;)

Avv. Di Giorgio
08-03-2008, 17:59
confermo. inoltre in questo caso può presentare un unico ricorso avverso i due verbali poichè sono stati elevati stesso giorno, stessa ora e stesso veicolo, pertanto ci sarebbe unicità di condotta... infatti se la tua auto avesse il teletrasbordo tu saresti potuto essere, il 18 novembre scorso, CONTEMPORANEAMENTE sia in Via dell'unione che in Via torino :-)
come giustamente detto dal collega i due verbali sono entrambi da annullare.