Visualizza Versione Completa : multa per divieto di sosta temporaneo
orlando89
26-11-2011, 14:57
posso fare il ricorso nel momento in cui 48ore prima non c era nessun segnale provvisorio che indicava il divieto di sosta per la pulizia straordinaria delle strade?come posso provare ciò?:confused:
Avv. G. Lore
26-11-2011, 17:18
Per l'appunto il ricorso sarebbe fondato sempre che abbia avuto la notifica del verbale e non abbia il solo preavviso sul parabrezza. Per quanto riguarda l'onere della priva se il verbale riferisce della corretta pre segnalazione deve provare Lei che non vi era tale segnaletica (magari a mezzo testi), viceversa l'onere probatorio è sul comune
orlando89
26-11-2011, 19:16
Siccome il carroatrezzi si è preso la macchina, la notifica sono andato a prenderla al comando dei vigili.Quindi posso sottoscrivere nel ricorso che la segnaletica provvisoria mancava o era scarsa il mattino prima della pulizia straordinaria in quella strada?
Potrebbe bastare questo?
Grazie per la disponibilità.
Avv. G. Lore
26-11-2011, 21:40
Un par si da solo carte alla mano, dalle Sue parole può essere fondato n ricorso, ma non posso riferire nessuna consulenza
surfwake
09-12-2011, 15:48
Mi unisco alla discussione in quanto sono interessato all'argomento e vorrei capire una cosa.
Da quanto ho capito se la segnalitica indicante un divieto di sosta temporaneo è installata con le modalità prescritte dalla legge (48h etc...) la multa sarebbe legittima. Quindi in poche parole è previsto un onere a carico del proprietario di un veicolo di controllare la propria macchina almeno ogni 48H (anche se posteggiata in un area a pagamento come le strisce blu)?
A me sembra assurdo.
Avv. G. Lore
09-12-2011, 16:08
L'onere è costante perché il proprietario per legge ha l'obbligo di custodia del veicolo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.