PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente è finita tutto quello che ho fatto io......



QUASI ASTEMIO
25-11-2011, 14:29
Ciao a tutti,
Vi ricordate la mia storia ? La riassumo in breve spiegando la strada intrapresa per finire tutta la trafila in meno di un anno dal fattaccio.
Fermato a Dicembre 2010 (1.74 / 152 ) terza fascia.:mad:
Appena arrivato il decreto del prefetto con la sospensione della patente ad 1 anno mi sono recato dall'avvocato con il quale abbiamo deciso come agire.
1 ) Immediatamente mi sono messo alla ricerca di un'ente per poter svolgere i L.S.U e appena trovato ho dato la lettera di disponibilità al mio legale.
2) Subito il mio lagale ha ricorso al G.D.P ( Febbraio ) per avere la custodia della macchina e la riduzione della sospensione della patente a 6 mesi ( meno non sarebbe servito perchè in caso che nel penale fosse confermato l'anno anche facendo i L.S.U 6 mesi sarebbero stati il minimo ).
3) Appena avuto il nome del P.M che avrebbe seguito il mio caso il mio legale a subito chiesto il pattegiamento.
4) Udienza penale fatta in Aprile 2011 Il giudice accoglie il patteggiamento e quindi mi condanna ad 1 anno di sospensione ed ( 83 giorni di L.S.U ) che appena depositata la sentenza ed aver aspettato i giorni necessari al non impugnamento comincio subito a svolgere .
5) A giugno dopo aver passato le visite di rito ho ripreso la patente :D
6) Ieri 24 novembre ho avuto l'udienza penale di convalida ( reato estinto riduzione della sospensione a mesi 6 revoca della confisca della macchina ):D

Oggi sono andato a riprendere il libretto di circolazione e le chiavi dai carabinieri.:D:D:D:D
Un grosso e caloroso grazie di tutto il supporto morale che mi è stato dato su questo fantastico forum va a tutti ed in particolare a quella sagoma di BOTIS che almeno mi ha tirato su un po di morale con le sue ivverosimi avventure :):):)

bastians
25-11-2011, 21:57
complimenti! finalmente ogni tanto una buona notizia e qualcosa che va per il verso giusto.. ;)

gigi sullivan
30-11-2011, 16:15
noialtri membri del forum potremmo quasi fondare un'associazione. Ne sappiamo di più di tre quarti degli avvocati d'ufficio ;-)

puntidisutura
30-11-2011, 17:40
gigi mi hai quasi tolto le parole di bocca , stavo per dire giusto a QUASIASTEMIO che adesso "parla" quasi come un avvocato ! :D:D:D:D

Avv. G. Lore
30-11-2011, 17:55
Devo dire che la parte del forum sullo stato di abbrezza arricchisce le mie conoscenze da civilista convinto :) bravi ragazzi

gigi sullivan
30-11-2011, 18:05
grazie Avvocato. Avremmo fatto volentieri a meno di tutta questa conoscenza, ma almeno la si può mettere a disposizione degli altri :-)

lebreton
30-11-2011, 21:29
Beato te!
Posso farti una domanda? ma il Gdp ti ha accolto il ricorso?Come hai fatto?
Grazie e complimenti

luigi1978
01-12-2011, 17:40
@QUASI ASTEMIO,tanti auguri per la tua vicenda finita nel migliore dei modi,io sono incappato in questo guaio 4 giorni fa,domenica 28 novembre..lunedi ho il colloquio con l'avvocato che quasi sicuramente mi assisterà.sono in completo stato confusionale,agitazione e tanta amarezza per quello che non avrei mai voluto che succedesse a me,via la patente..10 punti,confisca sicura dell'auto visto che superavo di poco il "2" al controllo con l'etilometro!non so dove aggrapparmi,cosa fare!5 anni di risparmi bruciati in una serata.ragazzi datemi qualche consiglio e perchè no un po di supporto morale.ciao a tutti.

lebreton
01-12-2011, 18:24
Tieni duro. La cosa si risolve, ma ci vuole tempo .
A me il Grande Gino mi ha consigliato molto bene ti riporto quello che mi ha detto di fare:

1 patteggia e richiedi i LSU, vedi thread di riferimento, dimezzi la sospensione se riesci a muoverti in tempo

2 Se la patente ti serve per lavorare ti consiglio di rivolgerti a un avvocato esperto in questo settore specifico.
Ad es. per riavere al più presto la patente potresti fare subito ricorso al gdp e fare le visite mediche il prima possibile.
In questo modo dovresti riuscire a riavere provvisoriamente la patente.
Poi per la parte penale che deciderà su tutto si vedrà quando sarà il momento.
Salvo casi (molto) particolari la patente viene provvisoriamente restituita da giudice di pace solo dopo aver superato la visita medica; tutte le altre motivazioni di fatto non vengono prese in considerazione praticamente mai.

Il motivo è che la sospensione amministrativa della patente irrogata dalla prefettura è di natura cautelare (ossia in poche parole volta a tutelare la comunità da un soggetto potenzialmente alcolista anonimo fino a prova contraria).
La prova contraria è rappresentata appunto dal superamento della visita medica e quindi in questo caso solitamente il gdp restituisce la patente provvisoriamente.
Poi su tutto deciderà la parte penale con tempi generalmente piuttosto lunghi.
Attenzione però che il ricorso al gdp va fatto al più presto (mi pare entro 30 gg dalla notifica della prefettura).
P.S.
Il 186/2 lett. B e C sono reati penali e quindi non si può chiedere nessuna deroga casa-lavoro ecc...

luigi1978
01-12-2011, 18:29
@ lebreton,e per quanto riguarda la confisca dell'auto c'è qualche speranza??

lebreton
01-12-2011, 18:31
Ahi quà non sò risponderti (io sono in fascia 2), prova a leggere altri post o aspetta che qualcuno ti risponda

allibito
01-12-2011, 20:31
Ciao a tutti,
Vi ricordate la mia storia ? La riassumo in breve spiegando la strada intrapresa per finire tutta la trafila in meno di un anno dal fattaccio.
Fermato a Dicembre 2010 (1.74 / 152 ) terza fascia.:mad:
Appena arrivato il decreto del prefetto con la sospensione della patente ad 1 anno mi sono recato dall'avvocato con il quale abbiamo deciso come agire.
1 ) Immediatamente mi sono messo alla ricerca di un'ente per poter svolgere i L.S.U e appena trovato ho dato la lettera di disponibilità al mio legale.
2) Subito il mio lagale ha ricorso al G.D.P ( Febbraio ) per avere la custodia della macchina e la riduzione della sospensione della patente a 6 mesi ( meno non sarebbe servito perchè in caso che nel penale fosse confermato l'anno anche facendo i L.S.U 6 mesi sarebbero stati il minimo ).
3) Appena avuto il nome del P.M che avrebbe seguito il mio caso il mio legale a subito chiesto il pattegiamento.
4) Udienza penale fatta in Aprile 2011 Il giudice accoglie il patteggiamento e quindi mi condanna ad 1 anno di sospensione ed ( 83 giorni di L.S.U ) che appena depositata la sentenza ed aver aspettato i giorni necessari al non impugnamento comincio subito a svolgere .
5) A giugno dopo aver passato le visite di rito ho ripreso la patente :D
6) Ieri 24 novembre ho avuto l'udienza penale di convalida ( reato estinto riduzione della sospensione a mesi 6 revoca della confisca della macchina ):D

Oggi sono andato a riprendere il libretto di circolazione e le chiavi dai carabinieri.:D:D:D:D
Un grosso e caloroso grazie di tutto il supporto morale che mi è stato dato su questo fantastico forum va a tutti ed in particolare a quella sagoma di BOTIS che almeno mi ha tirato su un po di morale con le sue ivverosimi avventure :):):)

Complimenti , tutto da manuale (del forum ovviamente).
fermato novembre 2010, io avrò l'udienza per il patteggiamento con LSU IL 6 dicembre prossimo e mi chiedevo quanto tempo deve trascorrere tra la data dell'udienza e il primo giorno utile per lo svolgimento di questi lavori?

bastians
01-12-2011, 21:23
@ lebreton,e per quanto riguarda la confisca dell'auto c'è qualche speranza??

si, se non hai fatto incidenti allora con i LSU alla fine dei lavori puoi riprenderti l'auto! stai sereno e vedrai che tutto si risolve, qui sicuramente avrai un grande aiuto da parte nostra e degli avvocati del forum

QUASI ASTEMIO
28-12-2011, 12:32
Complimenti , tutto da manuale (del forum ovviamente).
fermato novembre 2010, io avrò l'udienza per il patteggiamento con LSU IL 6 dicembre prossimo e mi chiedevo quanto tempo deve trascorrere tra la data dell'udienza e il primo giorno utile per lo svolgimento di questi lavori?

Ciao chiedo scusa per la latitanza ma sono stato senza pc per piu di 1 mese....Grazie a tutti per i complimenti e per rispondere subito alla tua domanda ti dico che dipende dalla sentenza potresti dover aspettare la non impugnabilità che nel mio caso era di 15 gg iniziare subito se la sentenza te lo dice chiaramente o dover aspettare che l'organo di sorveglianza ti dia il via libera.
Mi dispiace non poter essere piu preciso ma come tu ben sai in Italia non c'è una regola fissa.

marcoguida
29-12-2011, 16:15
QuasiAstemio, una curiosita': in che provincia e' successo il fattaccio? cioe' quale era il tribunale competente? io ho la tua stessa situazione ma mi sa che a Milano il Tribunale e' molto piu' lento... :-(