PDA

Visualizza Versione Completa : helpp multa con autovelox



viviana87
08-03-2008, 13:06
buongiorno a tutti! ieri sera mentre percorrevo una strada urbana limite di velocità 50 km/h ho visto la segnalazione luminosa della velocità,ho rallentato e subito dopo è partito un flash..quindi se ho preso la multa dovrei aver superato i limite di poco..al massimo di 17 km/h perchè andavo a 67 quando ho visto il flash..
cmq subito dopo c'era la polizia ferma ma non mi ha fermata.
se mi dovesse arrivare la multa è contestabile?
devo per forza aspettare la multa o posso fare qualcosa prima per veder se l'ho presa? di quanto potrebbe essere la multa? grazie a tutti viviana

viviana87
11-03-2008, 21:28
nessuno mi risponde????????????

IDC
12-03-2008, 01:13
per il momento non puoi far nulla, se non attendere che arrivi il verbale...sperando che non arrivi.

se dovesse arrivare, fai una foto o una scansione ed inviala ad inforicorsi@gmail.com

la sanzione che rischi di ricevere è di 148,00 euro (+ spese di notifica), oltre 5 punti dalla patente.

viviana87
12-03-2008, 10:17
ok grazie mille...allora aspetto...sperando che non arrivi.... viviana

natan82
19-03-2008, 23:38
sono nella tua stessa situazione ma il verbale l'ho ricevuto....17km (su 50) in piu, 160€ e 5punti di patente.
nel verbale si dice che la pattuglia non mi ha fermato per impossibilità legante ai tempi di rilevamento della velocità.
ad ogni modo mi chiedo: ma l'obbligo di avviso del rilevamento di velocità è quello posto ad ogni cartello di inizio centro urbano o è uno mobile che va messo solo al momento della rilevazione?
perché io non ho visto nessun avviso....anche se sicuramente all'inizio del paese sulla stessa strada c'era....c'è ovunque!
grazie....!
(cmq invierò copia del verbale appena mio papà me lo spedisce......)

IDC
20-03-2008, 21:02
il segnale deve essere posto a non più di 4 km dall'autovelox e tra l'autovelox e il cartello non devono esserci intersezioni con altre strade

natan82
21-03-2008, 01:46
grazie....dovro' andare a controllare anche se vivendo a 160km di distanza non saprei...provo con google earth;)

Avv. Di Giorgio
21-03-2008, 12:12
inoltre come giustamente anticipato dal collega, la segnalazione del velox deve essere congrua (quindi non basta il cartello spiattellato sul ciglio della strada) occorre infatti, per dirla col Decreto Bianchi, "una idonea cartellonistica anche luminosa"

IDC
22-03-2008, 01:28
grazie....dovro' andare a controllare anche se vivendo a 160km di distanza non saprei...provo con google earth;)



dubito che con google earth si vedano i segnali stradale.

in ogni caso non tocca a te dimostrare che il cartello non ci fosse...l'onere della prova incombe sull'amministrazione e non su di te;)

viviana87
01-04-2008, 12:36
mi è arrivato il verbale della multa..sono stati velocissimi... multa presa il 7/03/08 verbale mi è arrivato oggi. 31/03/08..ho mandato tutto alla mail inforicorsi@gmail.com... speriamo in bene..