PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta sulla corrispondeza di aree di intersezione

leon22
24-11-2011, 14:38
Salve a tutti, oggi sono stato multato per una "sosta sulla corrispondenza di aree di intersezione" e in particolare "interno rotonda", la più salata stranamente, dal momento che mi hanno addebitato la bellezza di 80 euro.
Io riconosco che la multa ci può stare, ma non di certo quella imputatami, poichè ero in una strada a doppio senso di circolazione "chiusa", cioè che termina con una rotonda che serve per invertire il senso di marcia e ritornare nella strada principale. Detto questo la mia vettura era parcheggiata a uno dei lati della strada, in nessun modo dentro la rotonda. Nel verbale non è stato aggiunto nessuna altra infrazione nè tantomeno "sanzioni accessorie".

Sapreste darmi qualche informazioni in più al riguardo?
Grazie.

Avv. G. Lore
24-11-2011, 15:23
Innanzitutto da ciò che dice mi par di capire che ha solo il preavviso sul parabrezza.
Se così fosse non è un atto opponibile e allo stato o paga o attende la notifica del verbale, unico atto che può essere oggetto di ricorso.
Il fatto che indichi interno rotonda poco sposta ahimè, perchè l'infrazione è la sosta in corrispondenza di intersezione.

Superdor
26-12-2011, 14:33
Buongiorno,
In data 24-12-2011 (Buon natale) ho trovato sul parabrezza un preavviso di accertamento da 80euro dov'è indicata, data e ora, modello e targa della macchina, poi le due vie contigue dell'intersezione (senza numero civico, ma semplicemente il nome delle vie) e come testo integrativo vi è segnalato "a metri uno da intersezione".. Posso muovermi in qualche modo?
Inoltre vorrei segnalare che ok la macchina non era posta nei noti 5 metri dall'intersezione, poco meno ad occhio, ma sicuramente la distanza era superiore al SINGOLO METRO segnalato nel preavviso..
Attendo risposta

Buon Natale

Avv. G. Lore
26-12-2011, 14:49
Il preavviso trovato sul parabrezza non é un atto impugnabile, dunque o paga ora (cosa che Le consiglio leggendo le Sue parole) o attende la notifica del verbale