PDA

Visualizza Versione Completa : Ostruzionismo vigili urbani di Caserta

Non registrato
24-11-2011, 12:45
Gentile Redazione, sono un tassista regolamentare di Caserta con tanto di licenze e documentazioni che opera da anni sul territori: mi chiamo Mariano Taxi. Il giā poco sviluppato lavoro nella mia cittā da lungo tempo viene osteggiato dai vigili urbani che non mi lasciano entrare nella ZTL per prelevare i miei clienti nonostante la mia vettura č regolarmente munita di insegna luminosa di taxi. I vigili mi rispondono che non sono abilitato ad entrarvi se non sono munito di un permesso per il quale devo inoltrare istanza regolare al comune. Ho letto la lamentela del tassista di Mestre sul vostro sito, ma non riesco a comprendere correttamente se la mia categoria fa parte dei veicoli autorizzati o di quella degli autorizzabili. Esiste una norma che mi consente di entrare "ipso facto" nella ZTL per espletare il mio lavoro senza subordinarmi alla richiesta di un lasciapassare? Se si qual'č? Sono preoccupato anche perchč i vigili urbani a Caserta sono autori di iniziative e operazioni non sempre trasparenti. Grazie infinite per le delucidazioni e cordiali saluti.

Taxi Mariano Caserta

Avv. G. Lore
24-11-2011, 12:50
Le ztl sono istituite su base comunale a seguito di delibere.
Se la delibera del Comune di Caserta non prevede espressamente il diritto dei taxi a entrare in ztl č necessaria la prcedura di accreditamente da svolgere al Comune.

Mi riservo nel pomeriggio di verificare se esiste una normativa nazionale ad hoc che al momento ignoro