Visualizza Versione Completa : il 30 sett la ztl di v. Morosini (Rm) non era attivo: ho ricevuto la multa!
granchia
24-11-2011, 10:10
Come è possibile dimostrare che in quel momento il display del varco ztl segnava VARCO NON ATTIVO? quella strada la percorro tutti i giorni andata e ritorno e so perfettamente che la mattina il varco è attivo. A volte però, non so per quale motivo (magari per uno sciopero o chissà cosa) il varco segna NON ATTIVO o addirittura è spento. In 4 anni non mi sono mai arrivate multe ma il 30 settembre del 2011, mentre mi recavo a lavoro come tutti i giorni ho notato il display che segnava VARCO NON ATTIVO. Questa volta è arrivata la multa; è possibile che il display per un errore segnasse "non attivo"? non ho idea se sia possibile fare ricorso in quanto non so come dimostrarlo. Inoltre sul verbale, non so se può essere motivo di ricorso, è segnato un modello di macchina diversa dalla mia anche se la targa è giusta.
Che fare? possibile io abbia avuto un'allucinazione? :eek:
Avv. G. Lore
24-11-2011, 11:06
Per un parere sul merito del verbale può inviarlo per esaminarlo.
La vicenda della segnalazione del varco è un pò ardua.
Si potrebbe tentare con un'istanza di accesso agli atti
granchia
24-11-2011, 11:28
effettivamente la vedo ardua...però ho contattato l'atac che manderanno una r.r. con le informazioni relative al varco elettronico il giorno 30 sett... ma se hanno fatto la multa riterranno sicuramente che fosse attivo... mando il verbale per avere una vostra opinione in merito
grazie per l'aiuto
Avv. G. Lore
24-11-2011, 11:33
Si figuri
Alex1974rm
03-03-2012, 15:34
Salve! oggi mi è arrivata un Verbale di violazione relativo al giorno 11/01/2012, ore 09.42 accedevo in Via Emilio Morosini varco n 31, accedevo nella ZTL senza la prescritta autorizzazione.
::) Granchia penso che non siamo in due a vedere varchi non attivi!
conosco perfettamente la zona di Trastevere, non passerei mai e poi mai con la scritta "Varco Attivo" , in quella di Via Morosini... altre volte quando segnalava varco attivo mi accostavo e proseguivo prontamente per Viale Trastevere!
in questo caso meglio fare ricorso o pagare direttamente l'indebita multa?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.