PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso non accettato

neciaiev
23-11-2011, 18:05
Salve,
alcuni mesi fa ho presentato un ricorso al prefetto per una sosta in prossimità di intersezione stradale scritta da voi. Ora, mi è arrivata la risposta del prefetto che parla di infondatezza dei motivi del ricorso e mi ha raddoppiato al sanzione.
So che c'è la possibilità del ricorso al giudice di pace, ma mi chiedo e vi chiedo se ne vale la pena e che tipo di assistenz potete darmi (sperando vivamente che i vostri ricorsi non finiscano tutti in questo modo).
grazie

Avv. G. Lore
23-11-2011, 20:09
Per capire se sia fondato o meno il ricorso al gdp è necessario valutare il ricorso al prefetto e capire se avesse una valenza giuridica o meno atteso che dinanzi al gdp non si possono apportare nuovi motivi di opposizione

neciaiev
23-11-2011, 21:35
mi scusi, ma che significa valenza giuridica? Credo che il ricorso che mi avete fornito sia piuttosto standard (mancazna sottoscrizione autentica, mancanza elementi riscontro infrazione, sosta di emergenza)

Avv. G. Lore
23-11-2011, 21:55
Ah ma il ricorso iniziale è stato redatto da ricorsi.net, non lo aveva specificato.
Allora per correttezza riprenda i contatti con chi Le ha fornito il servizio inizialmente, onestamente ignoro tutta la vicenda non avendola trattata.
Se ha dialogato direttamente con ricorsi.net si rivolga all'istituto, se di contro ha dialogato con uno di noi consulenti esterni riprenda i contatti