PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL - ricorso - info



Faberissimo
07-03-2008, 20:02
Buona sera a tutto lo staff di Ricorsi.net

Un quesito: ho ricevuto una multa per accesso alla zona Ztl di Roma e vorrei ricorrere argomentando su alcuni dei seguenti argomenti:

1) Si cita "Corso Vittorio Emanuele II, varco n.7 delib. g.c. n. 856/00" ... Non andrebbe specificato in maniera esaustiva dove è situato il varco? (indicando il civico) Il predetto corso Vittorio risulta essere una strada lunga circa 1 km.


2) Non è specificata la natura dell'apparecchio che avrebbe fotografato la mia vettura. (Dico fotografato perchè lo evinco dalla dicitura "rilevamento elettronico"). Non andrebbe indicato nel verbale?


3) Sempre nel verbale appare scritto "AI SENSI DEL D.P.R. N. 250/99 CONTESTAZIONE IMMEDIATA NON PREVISTA"...

E' regolare questa cosa o é un abuso?


4) IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO ESPLETATO ATTRAVERSO IL SISTEMA DI RILEVAMENTO ELETTRONICO E' IL DIRIGENTE DELLA U.O. CONTRAVVENZIONI DEL COMUNE DI ROMA. ORDINANZA SINDACALE N. 292 DEL 1/10/2001 ...

Mi pare ricordare che l'ordinanza sindacale non avvalora gli accertamenti ... Sbaglio?


5) Non dovrebbero rendermi edotto su come fare e dove rivolgermi per l'eventuale visura della foto (se di questo si tratta) o lo devo dedurre io dall'intestazione della raccomandata?


6) Se non mi indicano quale varco esattamente sia, non posso nemmeno contestare la presenza o meno di adeguata segnaletica.




... C'è qualche fondamento in queste osservazioni o mi sto soltanto arrampicando sugli specchi.
Un sentito ringraziamento sin d'ora per l'attenzione prestatami. ;)


Fabrizio

Avv. Di Giorgio
08-03-2008, 13:19
in merito alle tue osservazioni, quella + fondata ed utile per redigere un ricorso è la n. 1)
invia cmq una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.