PDA

Visualizza Versione Completa : Alcuni dubbi sulla compilazione del verbale...



ChiaroScuro
23-11-2011, 14:15
Buongiorno,
ho alcuni dubbi sulla compilazione del verbale che mi è stato consegnato da una pattuglia della Polizia Stradale che mi ha fermato alcuni giorni fa:

1) Quante copie del verbale mi dovevano essere consegnate dagli Agenti verbalizzanti?
A me ne hanno consegnate due ma mentre su una hanno corretto a mano il numero di giorni entro i quali fare ricorso al Giudice di Pace (sul verbale sono indicati 60 giorni) scrivendo "entro 30gg al Giudice di Pace", sull'altra copia non hanno fatto alcuna correzione.

2) Potrebbe essere questo motivo di ricorso (il fatto che le due copie siano diverse) o potrebbe bastarmi fare ricorso basandomi solo sulla copia dove non è stata effettuata la correzione?

3) E' stato corretto l'indirizzo presso il quale risiedo, ma tale correzione rende illegibile il suddetto indirizzo: può essere anche questo motivo di ricorso?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Buon lavoro

Avv. G. Lore
23-11-2011, 14:18
1)perchè due copie? ha ricevuto due verbali? altrimenti una copia sola: un originale resta a loro e la copia all'automobilista. La correzione dei 30 gg. è corretta, se nell'altra copia (ma ripeto...perchè due copie?) questa errata indicazione può solo far concedere al ricorrente la rimessione in termini qualora il ricorso al GdP sia svolto oltre i 30 gg.;
2) risposto al punto 1;
3) no.