PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinanza pagamento multa metro dopo 4 anni



klawer
21-11-2011, 13:32
Salve,

come molte altre persone ho ricevuto una Ordinanza della ATAC che richiede il pagamento di 114,80 euro. Tale ordinanza è relativa ad una multa risalente il 15/01/2007 sulla Metro B di Roma.

Premetto che la multa, se mai l'avessi ricevuta, l'avrei pagata entro i termini. Ho telefonato al numero indicato per chiedere delucidazioni. La signorina che ha risposto mi ha detto il luogo dove è stata fatta la multa(cosa non riportata sul verbale) e che i dati erano stati presi dalla patente.

Ora, io non uso MAI la patente come documento ma sempre la Carta d'identità, ma a prescindere da ciò vorrei capire come posso procedere per l'annullamento di questa multa in quanto trovo impossibile non averla pagata prima.

Inoltre, come posso fare a richiedere una copia del verbale?così che io possa controllare i dati relativi alla patente e sopratutto la mia firma?

grazie mille per l'attenzione e l'aiuto, e scusatemi se è tutto confusionario ma sono abbastanza alterato.

Avv. G. Lore
21-11-2011, 13:36
La copia del verbale deve chiederla ad Atac.
Tenga presente che ha solo 30 gg. di tempo per fare ricorso all'ordinanza e che forse se il vebrale risulta firmato (da un soggetto che si è spacciato per Lei) dovrà fare ricorso, chiedere la querela di falso, fare la querela di falso con patrocinio legale e accertare in quella sede se la firma sia autentica o artata.