PDA

Visualizza Versione Completa : multa atac mancanza di documento



aurelio54
19-11-2011, 08:38
Mia figlia studentessa universitaria con regolare pagamento di tasse universitare (rata di marzo per il terzo anno accademico) in possesso di abbonamento mensile regolarmente acquistato presso edicola è stata multata ieri venerdì 18 per non avere idoneo documento di riconoscimento.
Un secondo motivo di multa è quello di elusione per non essere in regola con il pagamento di rata universitaria di novembre.
Mia figlia ha comunque mostrato il suo tesserino universitario dal quale il controllore ha potuto verificarne l'identità.
Mi chiedo:
1 - Avendo il controllore alla fine identificato mia figlia, tanto da redigere il verbale di contravvenzione, non fa decadere l'infrazione di mancata esibizione di idoneo documento di riconoscimento?
2 - La rata di marzo delle tasse universitarie consente a mia figlia di sostenere l'esame di tesi di laurea a dicembre risultando quindi regolarmente iscritta. è sufficiente presentare nell'eventuale ricorso la ricevuta di tale tassa o è proprio necessario portare sempre personalmente tale ricevuta e quindi è inutile fare ricorso?
3 - L'acquisto dell'abbonamento è fatto senza la richiesta della documentazione di accompagnamento invece necessaria per evitare la multa, Non è questo motivo per opporre ricorso contro la contravvenzione?