PDA

Visualizza Versione Completa : Durata patente dopo visite alla CML

Brividus
18-11-2011, 22:27
Premesse:
- Patente ritirata per 12 mesi il 18/07/2011
- ricorso al GDP il 24/11/2011 (contro la sospensione)
- Vista alla CML il 15/12/2011
- La patente scade a Gennaio 2012

Ipotesi 1 (perdo il ricorso): Se ho capito bene, questa visita a dicembre è stata inutile perchè la patente resta comunque sospesa fino al 18/07/2012.
Però, io prenoterei un'altra visita (da fare ad esempio a giugno). La domanda è: se nella prima visita mi hanno dato 3 mesi di idoneità....nella seconda me ne dovrebbero dare 6...giusto? Quindi in realtà questo anticipare i tempi non è andato perso totalmente! Da quando scattano i mesi di idoneità? Dal giorno della visita o dal giorno in cui ritiro la patente?

Ipotesi 2 (vinco il ricorso): Il 15 dicembre faccio la visita e riottengo la patente. Però c'è il procedimento penale. C'è il rischio quindi che il giudice mi dia di nuovo un anno di sospensione e debba restituire la patente?
Inoltre la patente scade a gennaio. Cosa succede in questo caso? Devo rinnovarla o la visita alla CML include un rinnovo implicito?

lebreton
28-11-2011, 19:11
Piu' o meno anche io sono nelle tue condizioni , a me la pat. serebbe scaduta il 15.11.11
Io penso che in entrambi le ipotesi l'anno lo sconti tutto, o prima o dopo. A meno che non fai le lpu.

Aufbau
29-11-2011, 09:08
Quoto ed aggiungo che con la visita in cml rinnovate anche la patente, certo solo per il periodo sancito dalla commissione, che può essere anche solo 6 mesi.
Però scrivete la città, mica è top secret...